La preoccupazione di coach Fabrizi

di Mauro Sedda

San Severo espugna il PalaEvangelisti di Perugia imponendosi 77 a 65. Una sfida equilibrata quella valevole per la seconda giornata del campionato di Divisione Nazionale A, che ha visto, però, la Liomatic uscire sconfitta dall’esordio casalingo. Nel primo quarto, terminato 18 a 16 per i padroni di casa, sono Poltroneri e Chiarello a guidare gli attacchi biancorossi. Dall’altra parte la replica porta il nome di Gueye. Sul filo dell’equilibrio anche il secondo quarto, giocato punto a punto fino al minibreak firmato dal solito Gueye e Sirakov, che riescono a creare un piccolo, ma importante, strappo. Al riposo il tabellone dice 40 a 37 per i pugliesi. Il match prosegue sulla stessa falsa riga anche nel terzo quarto. Ma è Bonamente a meta tempo che suona la carica, prima realizzando dai 6 e 75 e poi servendo Cutolo per un semplice appoggio al tabellone (45 a 43). Gli ospiti reagiscono alla grande e guidati da Maggio e Iannilli vanno al quarto tempo sopra di 5 (56 a 51). Nell’ultima frazione i ragazzi di Millina danno l’impressione di averne di più. Perugia non molla ma Gueye e company portano a casa due punti importanti. Mercoledì toccherà ad un’altra formazione pugliese presentarsi sul parquet perugino: alle 20.30 è in programma Liomatic Perugia – Liomatic Bari.

Tabellino Liomatic Perugia Basket – EnoAgrimm San Severo 65 – 77 (18-16; 19-24; 14-16; 14-21)
Liomatic Perugia Basket: Chiatti 4, Santantonio 3, Meschini 2, Cutolo 12, Ramenghi 2, Rath, Poltroneri 16, Bei, Chiarello 17, Bonamente 9. All. Fabrizi.
EnoAgrimm San Severo: Mirando, Gueye 13, Centrone, Sirakov 9, Iannilli 18, Maggio 17, De Paoli, Maioli 13, Scarponi 7, De Letteriis. All. Millina.

I risultati della seconda giornata
Paffoni Omegna 76 – 82 Viola Reggio Calabria
Assigeco Casalpusterlengo 75 – 69 Zerouno Torino
Co.Mark Treviglio 81 – 76 U. S. Basket Recanati
Liomatic Perugia 65 – 77 EnoAgrimm San Severo
ArcAnthea Lucca 66 – 60 Benacquista Assicurazioni Latina
SBS Castelletto 89 – 72 BLS Chieti
Liomatic Group Bari 81 – 74 Bawer Matera
Moncada Solar Agrigento 83 – 76 Dinamica-DWB Mirandola
Brandini/Claag Firenze 90 – 82 Eagles Bologna
Mobyt Ferrara Riposa

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “San Severo passa al PalaEvangelisti, la Liomatic cade 77 a 65”

Comments are closed.