Prestazione sotto tono per la Barton Cus Perugia che, nella terza giornata del campionato nazionale di rugby di serie A (girone 4), riesce a far conquistare i primi quattro punti al Cus Roma. Si tratta della seconda battuta d’arresto degli umbri sconfitti ancora nella capitale dove avevano ceduto il passo la scorsa settimana all’Unione Capitolina dopo l’ottimo esordio stagionale a Pian di Massano.

La partita Il confronto contro il Cus Roma  è stato equilibrato  e giocato punto a punto con l’incertezza che ha regnato fino alla fine. Nel primo tempo i biancorossi hanno giocato bene ma qualche errore di troppo ed un cartellino giallo hanno fatto chiudere il parziale sul punteggio di 16-13. Nella ripresa la situazione è peggiorata ulteriormente: altri due cartellini gialli, discutibili, hanno costretto i ragazzi di Alessandro Speziali a giocare per venti minuti in quattordici.Per il Perugia dei 28 punti segnati 23 sono stati realizzati  da Luca Ciaurro, il giocatore in forza da quest’anno alla Barton che la scorsa stagione ha giocato con i Cavalieri Prato nel campionato di Eccellenza. Una meta è stata realizzata da Federico Masilla.

Sorpresa amara «Siamo una squadra immatura – ha commentato a fine partita coach Alessandro Speziali – che ha bisogno di crescere». Di poche parole anche il presidente Alessio Fioroni che ha dichiarato: «Individuiamo il male e troviamo quanto prima la cura. Domenica c’è il Firenze».

Classifica Dopo tre giornate di campionato la Barton ha cinque punti in classifica, frutto della vittoria nella prima giornata contro il Gran Sasso (4) e della partita contro il Cus Roma (nel caso di punteggio finale con uno scarto inferiore ai sette punti la squadra perdente ne conquista uno). La penultima posizione della graduatoria già comincia a preoccupare ma ancora niente è perduto. Lo scarto è talmente esiguo che il campionato è ancora aperto ad ogni risultato. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno sul campo casalingo di Pian di Massiano la blasonata Toscana Aeroporti I Medicei, frutto della fusione tra il Prato Sesto ed il Firenze. La neonata squadra ha 10 punti in classifica.

Rugby femminile Vittoria a tavolino per le Donne Etrusche, la nuova squadra formata dai settori femminili del Cus Perugia e del Cortona, che domenica pomeriggio dovevano affrontare il Città di Frascati, nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A. La squadra ospite non si è presentata sul campo di Pian di Massiano. L’ufficializzazione del verdetto sarà emessa dalla Federazione mercoledì prossimo.

Serie c/2 Ottima prestazione della Limmi Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sulla Guardia Martana per 53-5. È stata una partita a senso unico con i biancorossi che sono stati sempre avanti. Ben sette sono stati gli atleti che sono andati in meta: Quagliani, Thijssen, Macchioni, Bellezza E., Mattioli, Cenerini ed una tripletta di Marcacci, che ha realizzato anche quattro trasformazioni. Domenica prossima, quarta giornata del campionato regionale di rugby di serie C2, la squadra di Giorgio Gabrielli sarà ospite dell’Unione Orvietana.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.