La Barton Cus Perugia perde, ma con onore, sul campo della Toscana Aeroporti I Medicei per 20-12, nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Dato che accresce i meriti dei biancorossi  penalizzati anche da qualche assenza di troppo.

Le reazioni «Abbiamo perso ma è stata la più bella partita della stagione», ha esordito coach Alessandro Speziali appena terminato l’incontro. «Abbiamo schierato – ha proseguito – giocatori alla loro prima esperienza da titolari, Giuseppe Morabito e Giovanni Gallina, fino al 58′ vincevamo 12-8 ed il primo tempo è finito 12-5. La differenza l’ha fatta alla lunga la migliore condizione fisica. Loro sono stati bravi a non perdere la testa e i cambi che hanno effettuato non hanno mutato la qualità del gioco. Nel secondo tempo noi fisicamente siamo scesi ma abbiamo tenuto fino a dove era possibile. A livello di testa non abbiamo mai mollato ed infatti abbiamo terminato la partita in attacco. Io e Gerardo Masone a fine partita abbiamo fatto i complimenti ai nostri giocatori. Siamo orgogliosi di allenare questi ragazzi».

Sosta natalizia Ora il campionato osserverà una pausa di riposo programmata in occasione delle Festività Natalizie. La Barton Cus Perugia, che disputerà con certezza i playout, ospiterà domenica 17 gennaio la Primavera, che dovrà assolutamente vincere per tenersi stretta la terza piazza del girone, ora condivisa con il Gran Sasso.

Il tabellino I Medicei – Barton Cus Perugia 20-12 (5-12);  Toscana Aeroporti I Medicei: Palmisano, Morsellino, Antonelli, Biancaniello, Reale, Falleri (38’st Ghini), Taddei, Bottacci, Ippolito, Basha (27’st Meyer), Civetta, Savia (1’st Soldi), Casini (32’st Venditti), Di Donna (1’st Fanelii), Datola. A disp.: Chiostrini, Elegi, Logi. All.: Presutti, Martin Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, Crotti, Giorgini, Vizioli, Ciaurro, Morabito, Ferraris, Bellezza M., Franzoni, Gallina, Renetti, Di Vito, Alunni, Macchioni. In panchina entrati: Fagnani, Bellettato, Tesorini, Gatti, Lamanna, Bellezza E., Sportolari, Masilla. All.: Speziali, Masone.

Marcatori – Pt: 3’m Palmisano (5-0), 7’m Ferraris (5-5), 30’m Bellezza M. tr Ciaurro (5-12). St: 4’cp Falleri (8-12), 15’m mischia (13-12), 26’m Bottacci tr Faleri (20-12).

Arbitro: Sig Tomò, di Albano Laziale (Rm)

Gdl.: Rosamilia e Romani, di Colleferro (Rm).

Cartellini: 14’st cg Di Vito (Barton Cus Perugia).

Gli altri incontri: Unione Capitolina – Gran Sasso Rugby 12-13, Primavera Rugby – Cus Roma 29-17.

Classifica: Unione Capitolina 32 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 31, Gran Sasso e Primavera Rugby 26, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.