Claudio Ranieri e Jamie Vardi

di Enzo Beretta

Claudio Ranieri, il «tinkerman» diventato leggenda, torna in Umbria. Da sempre devoto a Santa Rita da Cascia il tecnico ha intenzione di portare i campioni del Leicester sulle verdi colline in Valnerina. Il team inglese non sa ancora dove affronterà il ritiro estivo e l’Umbria potrebbe essere la soluzione.

Anche Chelsea e Fiorentina Mister Ranieri, ribattezzato dai tabloid come il Re d’Inghilterra dopo il miracolo in Premier League, già in passato ha portato altre squadre a Roccaporena per le preparazioni estive: il Cagliari e la Fiorentina, poi i campioni del Chelsea e del Monaco.

«Ranieri oh oh» Per il Leicester – giocatori, staff e dirigenti – si tratta di un viaggio-premio ad alta vocazione spirituale, chissà non sia l’occasione per un sopralluogo in vista del precampionato. Sicuramente anche in Umbria i numerosi simpatizzanti di Ranieri, sulle note della canzone «Volare» di Domenico Modugno, intoneranno il coro più famoso: «Ranieri oh oh, Ranieri oh oh oh oh…».

LA FAVOLA DI LUCIA CRISANTI: CONEGLIANO VOLLEY COME LEICESTER

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.