di Giulio Nardi
Dopo i chiarimenti, le riflessioni e le ammissioni della conferenza stampa di martedì del presidente Massimiliano Santopadre, i grifoni sono tornati al lavoro sul campo dell’antistadio di Pian di Massiano per continuare la preparazione in vista del match di sabato contro il Brescia. La squadra è avvertita: la gara contro la formazione di Boscaglia sarà come una finale, perchè da sabato non sono più ammessi errori.
Nessun dorma tranquillo Il titolare del marchio”Frankie Garage” ha agito con la coerenza di chi vuole affrontare di petto ogni problema, senza lasciare nulla di intentato. «Nessuno deve ritenersi tranquillo – ha detto Santopadre – neanche Bisoli». L’intento è spronare il gruppo e la sua guida tecnica, ma anche quello di ricordare che l’attesa è finita. Basta esperimenti, sorprese, possibilità. Santopadre vuole un campionato e una classifica diversi. Il vedersi quasi risucchiati dalla zona play-out, è stata la molla per riportarlo a Perugia in un giorno insolito, dribblando anche gli altri impegni di lavoro, per sguainare la spada e andare in trincea con giocatori e allenatori. Quando c’è stato da combattere, il patron biancorosso non si è mai fatto pregare, così come è corso deciso verso la risoluzione dei problemi, dopo aver analizzato a fondo la situazione.
Bisoli L’allenatore non si tocca per due motivi: prima di tutto c’è la volontà del gruppo di continuare con Pierpaolo Bisoli, in secondo luogo nonostante la brutta prestazione di Ascoli, la partita di domenica è stata persa per una prodezza di un grande attaccante come Cacia che è un vero e proprio lusso per la categoria. Dopo aver deciso accuratamente quest’estate di cambiare tipologia di allenatore, il proprietario del Grifo, non ha adesso alcuna intenzione di fare e disfare nello spazio di pochi mesi. La fermezza con cui ha escluso categoricamente, in conferenza stampa, il ritorno di Camplone, ne è la riprova.
La squadra Il tecnico emiliano intanto ha dalla sua parte grinta e personalità da vendere, armi più che sufficienti per affrontare il momento più delicato della stagione. Da lunedì, a storcere la bocca sono stati in molti e il credito riscosso fino a pochi giorni fa potrebbe presto esaurirsi. Bisoli lo sa ed è pronto all’ennesima prova di coraggio: contro il Brescia potrebbe tornare a disposizione Vittorio Parigini che ha partecipato alla seduta di allenamento di mercoledì mentre le condizioni fisiche di Lorenzo Del Prete non destano preoccupazioni. Ancora da monitorare la situazione di Alhassan che si è limitato ad una corsa leggera intorno al campo. Sabato non ci sarà il capitano Gianluca Comotto, fermato per due giornate dal giudice sportivo: l’unica alternativa sulla sinistra sembra quella di Marco Rossi, provato proprio in quel settore del campo, nel secondo allenamento della nuova settimana di preparazione alla gara di sabato.
Zebli Intanto è previsto nelle prossime ore un incontro tra la società biancorossa e il procuratore di Zebli per il rinnovo del contratto del giocatore ivoriano che il prossimo 6 dicembre compirà 18 anni. Diventato maggiorenne il centrocampista del Grifo potrà firmare un contratto professionistico di durata e condizioni economiche differenti.
