di Giulio Nardi

Nelle parole di Roberto Goretti  è racchiusa la triste realtà in cui si ritrova il Perugia  dopo il pesante passivo con il Pescara: «Non può esserci questo atteggiamento – dice rispondendo alle domande dei giornalisti il direttore tecnico dei biancorossi-, occorre cambiare la situazione. Siamo mancati dal punto di vista psicofisico. Abbiamo un debito con i tifosi e siamo tutti in discussione, dal primo all’ultimo, ma non è certo colpa del tecnico. Una squadra deve saper reagire alle avversità. Non bisogna farsi prendere dalla depressione».

VIDEO GORETTI

FOTOGALLERY
IL PAGELLONE DI MARIANO

 

Così non va  «Faccio i complimenti al Pescara – ha proseguito Goretti – che ci ha dato una grande lezione, ha dominato la partita sotto ogni punto di vista. Dobbiamo svegliarci e pensare a quello che succede dietro di noi in classifica. Lasciamo stare le assenze, dobbiamo ritrovare la forza e la compattezza per reagire. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della brillantezza e della condizione fisica. Dobbiamo scendere in campo con abnegazione e temperamento, occorre combattere sopratutto quando ci sono queste difficoltà. Deve cambiare l’atteggiamento, bisogna trovare più cattiveria, i tifosi ci hanno sostenuto fino alla fine e quindi dobbiamo metterci a lavorare. Rizzo era assente per la febbre a 40. Sul mercato dovrebbe arrivare un acquisto prima della partita di Crotone»

Pescara Abruzzesi spettacolari e travolgenti nella ripresa con tre gol segnati nel giro di dieci minuti. Massimo Oddo non si nasconde: «In questo momento mi piace pensare di avvicinare le prime due della classifica, abbiamo giocato una partita perfetta anche se il Perugia non è la squadra che abbiamo visto contro di noi. Erano assenti diversi giocatori importanti e in condizioni normali la partita non sarebbe finita con questo risultato»

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.