Il gol di Guberti 1-0

di G.N.

Bucchi ha sperato fino all’ultimo di recuperare Monaco e Brighi ma alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza e dopo i segnali evidenti di mercoledì pomeriggio, sono arrivate le conferme negative nella mattinata di giovedì. Perugia, dunque,  con la solita lista di assenti anche per la trasferta di Salerno, l’ultimo appuntamento del 2016  per i biancorossi che cercheranno di chiudere  il girone d’andata a 33 punti. La gara di venerdì alle 15 sarà arbitrata da Aureliano di Bologna.

Si spera per Nicastro Le gravi defezioni si distribuiscono in tutti e tre i reparti: Monaco rientrato dalla squalifica è fermato da problemi fisici mentre Brighi che era stato portato in panchina per fare numero nella gara casalinga con il Latina non può essere rischiato. Situazione ancora da definire per  Nicastro che potrebbe tornare a disposizione per la sfida dell’Arechi. Niente da fare anche per Del Prete, Rosati, Mancini, Di Carmine e  Da Silva.

La squadra Per la linea mediana ci sono tre posti disponibili per quattro candidati: Dezi titolare indiscusso, potrebbe essere affiancato dall’ex pisano Ricci con Zebli spostato nel ruolo di mediano. L’altra opzione tattica vedrebbe invece dall’inizio Acampora con Zebli centrale di centrocampo e Dezi interno di sinistra. Non si esclude nemmeno l’ipotesi del 4-2-3-1 con la certezza di vedere all’opera dal primo minuto Rolando Bianchi a prescindere dal modulo.

Mercato Con l’inizio di gennaio si ripresentano le solite occasioni di rinforzare la rosa e il direttore tecnico Roberto Goretti si sta guardando intorno per un centrocampista in grado di dare ritmo al gioco biancorosso. La società di Massimiliano Santopadre aveva sondato il terreno nell’estate scorsa per Fabio Foglia, l’anno scorso alla Maceratese e pupillo di Cristian Bucchi. Il giocatore abruzzese passato all’Arezzo sarebbe la prima scelta per rinforzare il centrocampo dei grifoni ma le la alternative non mancano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.