di Giulio Nardi
Davide Lanzafame doveva essere il giocatore intorno al quale costruire il nuovo Perugia di Pierpaolo Bisoli. Lo stesso tecnico emiliano era partito all’inizio della stagione, aggrappandosi alla sua esperienza per applicare il modulo del 4-3-1-2 con il trequartista considerato imprescindibile. Ma la rivoluzione tattica attuata nelle ultime settimane, non ha lasciato spazio ad un giocatore sempre più ai margini dal nuovo progetto di rilancio dei biancorossi. Da titolare inamovibile, Lanzafame si è accomodato in panchina anche nei momenti di grande emergenza dettati dagli infortuni fino ad arrivare alla seria possibilità di una cessione nel mese di gennaio per un ‘evidente incompatibilità con il il nuovo 4-3-3 con cui è rinata la convinzione che sembrava smarrita.
Ipotesi estero Come riportato da Ginalucadimarzio.com, il giocatore non disdegnerebbe l’eventualità di tornare a giocare all’estero . La mancata convocazione per la sfida del Perugia sul campo di Vercelli che sarebbe motivata da un problema muscolare, apre necessariamente delle considerazioni logiche sulla difficoltà di proseguire con serenità e convinzione il suo rapporto con il Grifo. Ci sarebbe comunque anche il Latina tre le squadre interessate al fantasista che sembra avere le valigie pronte per cambiare aria.
Convocati per Vercelli Sono 19 i giocatori convocati che saranno a disposizione del tecnico Bisoli nel match di mercoledì sera contro la Pro Vercelli: Portieri: Rosati, Zima; Difensori: Belmonte, Comotto, Del Prete, Mancini, Pettinelli, Rossi, Spinazzola; Centrocampisti: Della Rocca, Didiba, Taddei, Rizzo, Zebli; Attaccanti: Ardemagni, Buzzi, Di Carmine, Drole, Zapata.