Dopo sei mesi di inattività, torna in panchina Andrea Camplone, l’ex tecnico del Perugia che con i grifoni aveva centrato la serie B con il ritorno nel campionato cadetto dopo nove anni di assenza. L’allenatore abruzzese è stato scelto dal presidente del Bari Gianluca Paparesta per rilanciare il club pugliese, intenzionato a raggiungere la promozione diretta in serie A senza passare per i play-off.
Il comunicato del Perugia Con l’ufficialità dell’accordo raggiunto da Camplone con il Bari, è arrivato il comunicato della società di Massimiliano Santopadre con cui è stata confermata l’inevitabile risoluzione del contratto che legava l’ex tecnico del Grifo alla società di Pian di Massiano. Negli ultimi tempi, anche nella fase meno esaltante della stagione del Perugia di Bisoli, il presidente Santopadre aveva escluso il ritorno sulla panchina biancorossa di Camplone per il quale comunque è sempre rimasta intatta la stima e la gratitudine per i risultati raggiunti, compreso il raggiungimento dei play-off nel primo anno in serie B.
La carica di Camplone «Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura – ha detto il nuovo allenatore del Bari – questa è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d’Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose»