Zapata (foto F.Troccoli)

di Giulio Nardi

Il solito “déjà vu” delle settimane di vigilia delle gare del Perugia: agli infortuni di vecchia data se ne aggiungono altri ancora più allarmanti come quello di Fabinho che non sarà a disposizione fino al termine del girone d’andata. La sfortuna sembra accanirsi ancora di più nelle ultime ore nei confronti di Pierpaolo Bisoli che per applicare il suo 4-3-3 aveva già il  problema di sostituire Parigini fermato dalla squalifica di una giornata.

La probabile formazione La prima deduzione logica è la mancanza di giocatori che possano dare sostegno al tridente avanzato: Di Carmine con i suoi gol e la sua forma smagliante, è l’unica certezza finora visto che ancora una volta il tecnico emiliano dovrà adattare Lanzafame nel ruolo di esterno d’attacco insieme a Drolè. Si proverà comunque ad aspettare il test di rifinitura di venerdì mattina a Pian di Massiano per valutare le possibilità di ripresa di Alexis Zapata, al momento minime. La partita di domenica al San Nicola di Bari sarà diretta dall’arbitro Davide Ghersini di Genova

IL PUNTO SULLA SERIE B

Zapata Il colombiano non si è allenato nella seduta di lavoro di giovedì e sembra quasi certa la sua assenza anche se rimane una piccola speranza di portare a Bari (ad arbitrare, domenica alle 12.30, sarà il signor Ghersini) l’attaccante di proprietà dell’Udinese. Dopo la rifinitura in programma venerdì mattina Bisoli scioglierà ogni dubbio sul recupero del giovane attaccante sudamericano afflitto da sciatalgia.  La partenza della squadra biancorossa per Bari è prevista dopo la conferenza stampa del tecnico che si terrà alle 13 allo stadio Curi.

Parla Di Cesare Giovedì intanto ha parlato il difensore dei pugliesi Valerio Di Cesare, secondo il quale «quella umbra è una buonissima squadra. A inizio campionato dissi che avrebbe potuto lottare per le prime posizioni di classifica. Subisce pochi gol e ha elementi di qualità in avanti». IL giocatore è tornato anche sul match contro il Modena, «una partita un po’ maledetta. Soffriamo troppo i primi minuti contro avversari che ci mettono energia doppia perche’ affrontano il Bari. Senza dubbio abbiamo sbagliato il primo tempo emiliano, poi potevamo pareggiarla, ma non ci siamo riusciti».

Serata a Umbrò Con il Natale alle porte, la società Ac Perugia calcio ha voluto pubblicamente ringraziare gli amici e e collaboratori più preziosi di questa stagione sportiva.  Giovedì sera,  nella splendida cornice del locale Umbrò situato nel cuore del centro storico di Perugia in via Sant’Ercolano, si è svolto infatti il tradizionale appuntamento natalizio che ha visto coinvolti tutti gli sponsor dell’AC Perugia Calcio insieme al presidente Massimiliano Santopadre, staff tecnico, calciatori e il corpo dirigenziale del club biancorosso. «È un momento importante al di là del campionato. – sono le parole del presidente Massimiliano Santopadre -. Non è soltanto lo sponsor che in queste serate mi è vicino, ma è la persona, l’amico, il tifoso. È colui che crede nella propria città. Per me questa è anche la serata per non sentirmi solo in un’avventura difficile, in salita, che tutti insieme stiamo dimostrando di poter affrontare. Il ringraziamento va a tutti i presenti a prescindere da quello che rappresentate per il Perugia».