Il sogno potrebbe diventare realtà prima del previsto se i fatti seguiranno alle buone premesse costruite dalle ultime iniziative  del presidente Massimiliano Santopadre che, dopo aver regalato il primo museo della storia del Grifo ai tifosi, potrebbe essere l’artefice del nuovo stadio biancorosso. Il patron del Perugia calcio, accompagnato dal presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, ha incontrato a Palazzo dei Priori il sindaco Andrea Romizi alla presenza degli assessori Emanuele Prisco e Francesco Calabrese.

Perugia stadium L’idea è quella di regalare al capoluogo umbro un’impianto sportivo dotato di copertura per tutti settori e rientrante in un  di un piano in cui verrebbero a confluire il Fondo chiuso per lo Sviluppo delle Infrastrutture sportive e l’Istituto per il Credito sportivo. L’idea è di una capienza di  20 mila posti, con la riqualificazione dell’area intorno intorno al Curi.

Solidarietà Intanto la squadra di Bucchi ha vissuto mercoledì pomeriggio  una giornata indimenticabile a Norcia dove ha  incontrato la popolazione colpita dal sisma  per abbracciare tutti coloro che vivono in condizioni di difficoltà. Tema del secondo appuntamento del progetto promosso dalla Lega, è stato “Gli anziani patrimonio di memoria, esperienze e tradizioni”. Insieme all’assessore allo Sport del comune di Perugia Emanuele Prisco e ai consiglieri regionali Marco Squarta, Giacomo Leonelli, Attilio Solinas, Carla Casciari e Silvano Rometti, la delegazione biancorossa, accolta dal vice sindaco Pierluigi Altavilla, ha fatto visita dapprima ai bambini dell’istituto onnicomprensivo Roberto Battaglia dove hanno scattato foto, firmato autografi e giocato a calcio con i ragazzi. A seguire il gruppo si è spostato presso il Campo base Allegrini dove ad attenderli c’erano gli anziani che per l’occasione avevano preparato alcuni tavoli per sfidare a carte i giocatori. A conclusione dell’evento la consegna della maglia del Perugia autografata alla onlus I Love Norcia e i palloni firmati a tutti i bambini. La maglia sarà messa all’asta e i fondi utilizzati per aiutare chi in questi giorni continua a vivere in condizioni di emergenza.

Campionato Quanto al campionato, sabato si tornerà a fare sul serio: al Curi arriva il Novara e occorre tornare a vincere per riprendersi i punti buttati sul campo dell’Ascoli. Il tecnico ritroverà Monaco dopo la squalifica, mentre ha qualche problema Chiosa che ha risentito di un affaticamento nell’ultimo allenamento. Rimane qualche incertezza sul modulo visto che il 4-2-3-1 schierato nel primo tempo al Del Duca ha dato risposte portanti e potrebbe essere confermato anche contro i piemontesi. In questi giorni l’allenatore del Grifo ha provato anche il 4-3-3 e non si escludono cambiamenti in corso di gara.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.