Il responsabile area tecnica del Perugia Roberto Goretti

L’assoluta fiducia in Pierpaolo Bisoli che ha soddisfatto le aspettative della società nonostante i tanti infortuni, l’importante rafforzamento dell’organico e le  conferme sulle prime mosse di mercato. Sono queste le indicazioni tratte dalle ultime dichiarazioni rilasciate da Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica del Perugia, alla redazione  gianlucadimarzio.com. 

Fiducia in Bisoli Goretti ha innanzitutto voluto  ribadire  i meriti dell’allenatore: «Dobbiamo procedere per gradi: prima la salvezza poi i play-off. Abbiamo in panchina un grandissimo allenatore come Bisoli e siamo davvero entusiasti di quello che sta facendo. Anche nei momenti più difficili non è stato mai messo in discussione. Nonostante i tantissimi infortuni e una buona dose di sfortuna, siamo in zona play-off».

PERUGIA, POSTICIPI CON PESCARA E TRAPANI

Partenze e conferme Dalle parole del dirigente biancorosso si capisce ormai l’intenzione già nota da settimane di rinunciare a Lanzafame che ha richieste anche dalla serie A: «Lanzafame piace a diverse società». Una risposta che suona come una sentenza sulla fine del rapporto tra il Perugia e il giocatore.  Oltre al Latina, ci sarebbero anche due squadre di serie A  sul fantasista biancorosso che permetterebbe al club di Pian di Massiano di “fare cassa” e puntellare l’organico con almeno tre acquisti di spessore. Non sarà solo l’ex juventino a lasciare il Perugia: «Salifu purtroppo ha avuto problemi fisici – ha aggiunto nell’intervista il dt dei grifoni – a breve parleremo con la Fiorentina per fare il punto della situazione, Filipe andrà via». In avanti invece rimarranno Di Carmine e Ardemagni come confermato dallo stesso Goretti.

IL PUNTO SULLA B E I VOTI A PERUGIA E TERNANA

Marilungo e Ronaldo  Il direttore tecnico del Grifo, infine,  non ha nascosto l’interesse per Guido Marilungo, attaccante dell’Atalanta in prestito al Lanciano: «Prenderemo un centrocampista e un attaccante.  Marilungo è un giocatore che ci piace. Ronaldo?  Diciamo che le caratteristiche del centrocampista che cerchiamo  sono quelle del centrocampista dell’Empoli. E’ un bel calciatore, ma sarà molto conteso».