Il responsabile area tecnica del Perugia Roberto Goretti

Dopo la sconfitta di La Spezia,  il bilancio del Perugia  non è esaltante sul piano della classifica ma l’ottimismo esternato da Bisoli alimenta fiducia per il futuro. In fondo gli episodi non hanno di certo aiutato i biancorossi in più di una partita in cui si è raccolto meno di quanto si meritasse.  Dello stesso parere è il Direttore Tecnico del Perugia Roberto Goretti che ai microfoni di Umbria Radio ha allontanato qualsiasi dubbio sulla permanenza di Bisoli sulla panchina biancorossa e ha commentato in generale il momento della squadra alla vigilia dell’impegno casalingo con il Cesena.

Fiducia a Bisoli «Il tecnico non è in discussione e mai lo sarà – ha affermato Goretti – visto che con lui abbiamo iniziato un progetto nuovo con l’arrivo di quindici, sedici giocatori e siamo ripartiti da zero con la consapevolezza che occorre il tempo necessario per permettere a Bisoli di trasferire alla squadra le sue idee di gioco. Chiaramente non basta un mese per vedere subito i risultati, occorre avere pazienza e rimaniamo molto fiduciosi». Per il  futuro, Goretti non esclude nuovi arrivi nel mese di gennaio: «Rimaniamo vigili sul mercato per intervenire nella sessione invernale di gennaio perchè ritengo che l’attuale rosa sia  più che sufficiente per la prima parte del campionato con la possibilità di lanciare qualche giovane interessante  in base a quanto ci siamo prefissati all’inizio della stagione».

Sconfitta immeritata «Avremmo meritato almeno un pareggio sul campo dello Spezia – ha aggiunto il dt- e l’ambiente non era più abituato alle sconfitte. Comunque prendiamo questo periodo come un banco di prova per testare la nostra capacità di reazione alle sconfitte alle quali non eravamo più abituati. Dobbiamo trovare soprattutto continuità di gioco».

Penalizzati dagli arbitri «Non siamo abituati a lamentarci – continua Goretti a Umbria Radio – lo abbiamo fatto  una volta in Lega Pro quando la situazione era diventata davvero insostenibile, ma per il momento mi limito ad analizzare i vari episodi che  finora ci hanno penalizzato. Ad esempio il rigore dato al Pescara contro di noi e il fuorigioco non fischiato a Lapadula nell’azione del secondo gol degli abruzzesi. Contro il Crotone invece – precisa il Direttore Tecnico biancorosso – non è stato visto l’evidente fallo di mano di in area calabrese. Servirebbe  più attenzione, niente di più»

Arriva il Cesena Per la gara di sabato contro il Cesena crescono le aspettative di un pronto riscatto : «Si tratta di una gara che cercheremo di vincere – conclude Goretti – come sempre è nelle nostre intenzioni. Affrontiamo una squadra che come il Bari , lo Spezia e il Cagliari, ha dei vantaggi importanti per come è stato rinforzato l’organico».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.