di Giulio Nardi

Poche parole ma significative contenute nello striscione sistemato dal gruppo Ingrifati  della tifoseria perugina  nei pressi della curva nord dello stadio Curi: «A volte la vita è crudele e insensata, meglio un assordante silenzio, di ogni parola sprecata. Ciao Sofia, forza Laura». La foto che riporta lo striscione sistemato dagli Ingrifati è stato postato sul proprio profilo facebook nella serata di domenica.

Grifo in lutto La società del presidente Massimiliano Santopadre ha voluto esprimere con un comunicato ufficiale la propria vicinanza alla famiglia di Silvia Roscini, la tifosa ventunenne del Perugia morta  a seguito di un tragico incidente stradale che ha visto coinvolta anche la sorella Laura, 23 anni, ricoverata in gravi condizioni presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia di Peru

La sfida di Vercelli Non sarà sicuramente facile la sfida del Perugia a  Vercelli per per più di un motivo: i piemontesi in casa hanno costruito la loro classifica attuale incassando invece cinque sconfitte lontano dal Silvio Piola dove la superficie in sintetico non sempre è gradita dalle squadre ospiti. Non c’è tempo di respirare neanche un attimo perchè mercoledì sarà di nuovo campionato e il Grifo deve dare continuità al successo ottenuto  contro il Livorno per dimostrare di essere uscito dal pericoloso “impasse” delle due precedenti sconfitte. La squadra di Bisoli partirà alla volta del Piemonte già nella giornata di lunedì dopo l’ultimo allenamento previsto in mattinata a Pian di Massiano.

La carica di Secondo Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo,  dopo il pareggio di Trapani, ha inquadrato la sfida del 23 dicembre contro il Perugia: «Loro hanno giocato venerdì e hanno un giorno in più di riposo ma non sarà determinante  Noi in casa facciamo sempre delle ottime prestazioni anche se il Perugia è una squadra forte e lo ha dimostrato nell’ultimo risultato eclatante contro il Livorno. Noi comunque non temiamo nessuno pur avendo rispetto del nostro avversario, spero che verrà tanta gente allo stadio perchè sicuramente si divertirà».

Gratis allo stadio Curiosa iniziativa della società della Pro Vercelli  in vista della gara di mercoledì contro il Grifo: tutti i ragazzi under 18 avranno accesso gratuito ai settori della curva ovest e della gradinata. Invece per i tifosi del Perugia,  come comunicato dal club di Pian di Massiano, l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti è possibile solo attraverso le prevendite fino al giorno precedente esclusivamente ai possessori di tessera del tifoso di qualsiasi società calcistica o alla tessera legata alla Nazionale di calcio. La capienza del settore ospiti è di 575 posti.