di G.N.
Ritmo, aggressività e cattiveria agonistica. Sono questi gli input dati alla squadra da Pierpaolo Bisoli nell’allenamento di giovedì a Pian di Massiano prima della partenza per Chiavari, dove i grifoni sabato affronteranno l’Entella. Il gruppo sembra che abbia recepito le direttive del tecnico che adesso appare più fiducioso vista la consapevolezza finalmente acquisita dalla squadra di invertire la rotta con decisione. Giovedì mattina era presente anche il direttore tecnico Roberto Goretti che ha scambiato qualche considerazione con alcuni tifosi. Il match di sabato contro l’Entella sarà diretto da Daniele Chiffi della sezione di Padova.
La squadra Nella settimana più delicata della stagione, l’allenatore di Porretta Terme ha insistito ancora sul 4-3-3 dove sarà importante capire la tenuta fisica di Rodrigo Aguirre sostituito da Zapata a fine primo tempo nella gara con il Trapani. L’uruguaiano ripreso più volte da Bisoli nell’allenamento di giovedì è per potenza fisica e qualità tecnica un giocatore molto utile ai biancorossi che devono dare delle risposte anche in avanti. Anche Pierre Zebli, riproposto nel ruolo di mezzala in questi giorni di preparazione alla gara di sabato, ha l’occasione di dimostrare che l’appannamento lamentato dall’allenatore dopo la sconfitta di Cesena, è ormai finito. L’ivoriano partirà dal primo minuto contro l’Entella, vista l’indisponibilità di Della Rocca squalificato per una giornata, al pari di Belmonte che sarà sostituito da Mancini.
Gli infortunati Oltre ai soliti Fabinho, Guberti, Drolè e Parigini, Bisoli dovrà fare a meno di Taddei che non sarà della partita di sabato per il solito affaticamento muscolare accusato prima della partita con il Trapani. Intanto Drolè ha svolto una corsa leggera sul campo adiacente a quello in sintetico in cui il gruppo si è allenato in questa settimana. In cabina di regia giocherà Prcic che torna dopo la squalifica e sarà prezioso nel dettare i tempi della manovra della squadra.
Conferenza stampa L’AC Perugia Calcio ha comunicato che nella giornata di venerdì 26 febbraio 2016, si terrà la conferenza stampa alla vigilia di Entella-Perugia. Il tecnico Pierpaolo Bisoli interverrà telefonicamente dalla sede del ritiro. L’appuntamento è per le ore 11.30 presso la sala stampa dello stadio “Renato Curi”.
Di Muni in Nazionale Il settore giovanile del Perugia sarà rappresentato anche all’interno della nazionale della Polonia.Il difensore dell’Under 15 di Ilario Fuscagni, Riccardo Di Muni, è stato infatti convocato dal commissario tecnico della nazionale polacca Under 15, Bartlomiej Zalewski, per il doppio impegno amichevole contro i pari età del Galles, martedì 8 e giovedì 10 marzo, presso il centro sportivo Newport a Dragon Park, vicino Cardiff.Il giocatore raggiungerà i compagni domenica 5 marzo e lascerà il ritiro venerdì 11 marzo.
Un motivo di orgoglio per la società di Pian di Massiano che conferma l’attenzione verso il Settore Giovanile, guidato da Giovanni Guerri.