Pierpaolo Bisoli

di Bar.Is.

È un mister Pierpaolo Bisoli molto determinato è convinto quello che si appresta a far esordire il suo Grifo per la prima volta al Curi. Sabato sera, infatti, i biancorossi saranno impegnati contro il Carpi in una gara che il tecnico vuole subito vincere. La prima parte del ritiro è finita e si può tracciare un bilancio di quanto fatto dai suoi ragazzi a Sarnano. «Non avendo avuto infortuni è andato molto bene» ha commentato il mister «La squadra ha raggiunto una discreta condizione atletica e mentale e mi è molto piaciuto il sacrificio che hanno dimostrato di avere nel lavoro che hanno svolto, tra le altre cose, con molto entusiasmo. Il gruppo mi piace come si approccia all’allenamento e alla mia filosofia». L’unica nota stonata che non andata giù a Bisoli è la rete presa nell’ultima amichevole del ritiro. «Non è tanto per la rete presa» puntualizza «Quanto per la mancanza di voglia di non subire marcature. Su questo dobbiamo cambiare subito».

Valutazioni Durante il ritiro di Sarnano Bisoli ha anche avuto il tempo di vedere all’opera alcuni giocatori come Lo Porto, Baldan e Taddei. «I due ragazzi si meritano di far esperienze altrove. Hanno qualità ma con noi non troverebbero spazio. Con Rodrigo vedremo andando avanti. Ha lavorato duramente e con grande determinazione. La sua posizione la valuteremo insieme».

Carpi Il Perugia affronterà dunque la neo promossa in serie A, lo scorso anno avversaria terribile per i biancorossi. Un avversario subito tosto sulla strada dei grifoni. «Ci torneremo di fronte una squadra molto più avanti di noi per quanto riguarda la preparazione, visto che il loro campionato inizia prima. Io quello che voglio vedere è una squadra che sappia tirare gli artigli anche nella sofferenza. I ragazzi sono al 40% delle loro possibilità e per loro non sarà facile».

Squadra Alla difficoltà di dover affrontare un bell’avversario come il Carpi si aggiunge anche la difficoltà per Bisoli di avere la coperta un po’ troppo corta. «Saremo contati numericamente soprattutto a centrocampo. Per l difesa proverò qualcosa di nuovo come Spinazzola nel ruolo di terzino sinistro perché ha le qualità giuste per farlo». Non saranno, infatti, del match Del Prete e Belmonte, Parigini per una botta ricevuta in allenamento, Mendez, Guberti e Alhassam. Ci sarà invece Fabinho che, dopo aver saltato l’ultima seduta, è tornato abile e arruolabile. E proprio per il giocatore brasiliano Bisoli spende ottime parole. «Mi piace tantissimo ed diverso dal giocatore pigro che mi avevano descritto. Stiamo lavorando per farlo giocare anche in altri ruoli e sta rispondendo benissimo. Un po’ come già avevo fatto con Defrel».

Mercato Il Perugia non è ancora pronto, probabilmente qualche tassello arriverà ancora. Cosa serve secondo il tecnico? «La società ha cercato di accontentarmi ma siamo ancora corti. Ci serve un difensore di un certo tipo e un centrocampista. La ciliegi al? Fa sempre clamore l’arrivo di un attaccante ma io voglio un terzo portiere esperto e che sappia entrare in campo in qualsiasi momento. È un ruolo chiave che non va sottovalutato perché non si può perdere un campionato per questo. Detto questo però, posso affermare di avere per le mani un bel gruppo da plasmare fatto di giovani di prospettiva e di giocatori più esperti e questo è fondamentale perché il gruppo é più importante del singolo».

Impegni Sabato il Perugia inizierà una settimana molto fitta. Sabato, come detto, al Curi ci sarà il Carpi, mercoledì il Bari e domenica la prima gara di Coppa Italia. «Ogni gara ha la sua importante e tanto più lo sarà quella di Coppa. Abbiamo il sogno di poter giocare a San Siro, in caso di passaggio del turno, ma non possiamo tralasciare nulla nel nostro lavoro per andare a giocare contro il Milan. Contro il Carpi voglio vincere comunque mentre mercoledì prenderemo la gara un po’ più sottogamba perché troppo vicina a domenica. Non possiamo sprecare energie mentali perché nelle gare ravvicinate l’unica cosa che conta è la testa» ha concluso Bisoli.

Programma Sabato sarà un giornata importante per la squadra perché oltre alla gara contro la formazione di mister Castori si terrà anche la presentazione della squadra. Inizio alle 19.45 con la sfilata di tutti i giocatori e poi alla fine ci sarà l’intervento del presidente Santopadre.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.