Non finiscono i guai per Cristian Bucchi nella settimana che porterà all’ultimo impegno casalingo del 2016. Neanche due giorni di allenamento e già si è costretti a fare i conti con un organico quasi decimato dalle assenze: ai vari Zapata, Di Carmine, Da Silva, Brighi, Mancini e Belmonte si è aggiunto l’attacco influenzale di Rolando Bianchi che ha saltato la seduta di lavoro di martedì a Pian di Massiano.
Bianchi Lotta contro il tempo l’ex attaccante del Manchester City che diventa adesso fondamentale per assicurare al tecnico l’opzione per una punta di ruolo visto che Nicastro è un attaccante esterno bravo a sfruttare gli spazi anche centralmente. La logica vuole che Bianchi sia a questo punto il candidato principale per giocare al posto dell’infortunato Di Carmine ma deve smaltire in fretta il virus influenzale che lo ha colpito e ha sicuramente il tempo per tornare integro.
Rebus formazione Negli altri settori del campo la situazione appare disastrosa: Volta non si è allenato nel secondo appuntamento di preparazione alla prossima sfida di campionato. Il centrale difensivo comunque è pronto stringere i denti per evitare di infierire ulteriormente alla luce della squalifica di Monaco stoppato per una giornata dal giudice sportivo. Provato in difesa anche Joss in questi primi giorni della settimana ma c’è ancora la flebile speranza di poter contare su Belmonte e Chiosa che ancora non sono arruolabili. A centrocampo invece Brighi non da al momento garanzie di recupero mentre Zebli non è in condizioni ottimali.
Le opzioni Con Zebli in condizioni non ottimali e con Brighi a riposo dopo i problemi muscolari accusati a La Spezia non è escluso che l’allenatore biancorosso possa propendere per il 4-2-3-1 restituendo fiducia a Drolè per dare libertà di inventiva a Guberti alla spalle della prima punta