di Bar. Is.

Il derby contro Crediumbria Ternana, che si giocherà sabato alle 17.15 a San Gemini, è alle porte ma in casa Pallavolo Perugia si respira un’aria piuttosto serena. Le uniche, vere, preoccupazioni sono rivolte allo stato di salute del gruppo, che in settimana ha avuto difficoltà ad allenarsi compatto, a causa dell’influenza e di qualche infortunio di troppo. Pero e Fiorucci, sono alle prese con alcuni fastidi al ginocchio, Fiorini ha accusato dei risentimenti a livello addominale, mentre Pani e Rossit sono state colpite nuovamente dalla febbre.

Parola al tecnico La settimana è stata dunque abbastanza complessa per le biancorosse e a fare il punto della situazione è coach Massimo Braghiroli. «Abbiamo trascorso dei giorni davvero complicati dove è stato difficile poter lavorare con regolarità. Attendo le indicazioni dell’ultima seduta per fare delle valutazioni sulla formazione, anche se la speranza è di poter recuperare tutte le indisponibili». Una Floreale incerottata proprio in vista della trasferta in casa delle “cugine” ternane.

E via al derby E nonostante tutto sarà super match tra la Floreale e le rossoverdi. «Sarà una partita difficile perché affronteremo una squadra che ha qualità e nel mercato di gennaio ha investito molto. A Terni ci sono giocatrici che la scorsa stagione hanno stravinto questo campionato. So che da parte loro c’è grande attesa per questa partita: l’ambiente sarà sicuramente carico. Noi ci presenteremo senza grosse pressioni, perché fondamentalmente non abbiamo nulla da perdere. La partita che dovevamo vincere assolutamente era quella di sabato scorso e lo abbiamo fatto, come del resto dovremo dare il massimo nella prossima trasferta contro la Carrarese. A Terni ce la giocheremo, consapevoli che tutto quello che viene di buono è guadagnato. All’andata siamo riusciti a conquistare un punto dopo una partita combattuta, in cui la Ternana ci ha inizialmente sottovalutato». Difficile pensare che possa accadere la stessa anche nella gara di ritorno. Il divario di ambizioni tra le due squadre resta evidente, ma la Floreale del girone di ritorno è una compagine molto più matura e in grado di dare fastidio a chiunque.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.