di D.S.
«Non è una partita importante… di più. Ci teniamo a fare una grande prestazione, magari con una bella vittoria davanti ai nostri tifosi. E’ vero, nel girone di ritorno abbiamo perso troppe volte in casa, ed anche per questo ci teniamo particolarmente a ricreare un grande ambiente forte al Curi. Deve tornare ad essere il nostro fortino, come ad inizio del campionato. I ragazzi devono entusiasmare la gente». Un Alessandro Nesta bello carico alla vigilia della delicatissima sfida tra il suo Perugia e la Salernitana. Una sfida playoff, con i Grifoni che dopo le critiche ricevute successivamente al ko interno col Cosenza, sono riusciti a rimettersi in carreggiata espugnando Venezia. «Mi piace molto questa capacità della squadra di reagire alle difficoltà, quello che mi piace meno è che spesso quelle difficoltà ce le creiamo da soli…» ammette il tecnico biancorosso, che poi analizza anche le caratteristiche dell’avversario. «Gregucci ha trasmesso una nuova mentalità alla Salernitana, sono molto più aggressivi, un’ottima squadra, nelle ultime partite ho notato una formazione con una identità di gioco precisa». Per la serie, il Perugia non può certo permettersi ulteriori passi falsi, «è il momento di agire – continua Nesta -. Avevo detto la scorsa settimana che tre partite ci avrebbero chiarito l’obiettivo, ebbene questo match ci dirà molte cose, anche perché non scopriamo certo oggi che da marzo in poi si decidono i destini delle squadre, si entra nel vivo della stagione. Ci saranno via via meno gare a disposizione e quindi sappiamo bene quanto sia importante questo incontro».

Formazione Mancheranno ancora El Yamiq, Cremonesi e Kingsley, con Falasco a mezzo servizio. A sinistra Felicioli potrebbe essere avvicendato con Mazzocchi, mentre in mediana Carraro è in odore di conferma dopo la bella prestazione di Venezia. Quindi Verre, «giocatore eccezionale per la serie B», chiosa Nesta, a supporto delle due punte Melchiorri e Sadiq.
Viabilità Domenica 3 Marzo, dalle 13 alle 15, in occasione dell’incontro di calcio Perugia-Salernitana che si svolgerà allo Stadio Curi alle ore 15, saranno adottati provvedimenti di limitazione della circolazione nelle strade limitrofe allo stadio, a garanzia della sicurezza dell’evento sportivo.
