La maglia di capitan Clemente ad un grande tifoso del Grifo. L’incontro mercoledì mattina all’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, presenti anche mister Pierfrancesco Battistini e il ds Alvaro Arcipreti.
Sogno realizzato È stato realizzato il desiderio espresso da un tifoso del Perugia, da tempo ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Roberto Paolucci, che i tifosi della Curva Nord conoscono come “Brencione”, è il grande appassionato con il Grifo nel cuore, a cui il capitano Gianpiero Clemente, il tecnico Pierfrancesco Battistini e il direttore sportivo Alvaro Arcipreti hanno fatto visita, portando in dono la maglia biancorossa.
«Un grande regalo» Roberto aveva espresso il desiderio di ricevere la maglia di capitan Clemente in mattinata, durante la visita di controllo. Nel giro di due ore la dirigenza del Perugia ha accolto la richiesta, permettendo tempestivamente che Paolucci realizzasse il suo sogno. «Non me lo aspettavo – ha affermato emozionato il giovane tifoso del Grifo – è un grande regalo, perché amo il Perugia e amo la vita».
Clemente e Battistini «Iniziative di solidarietà come questa fanno bene a noi – ha detto Clemente – perché con così poco riusciamo a fare felice una persona». Il tecnico Battistini ha poi aggiunto: «Anche quando ero calciatore non ho mai allontanato dai miei pensieri l’idea che il calcio può regalare un sorriso. Siamo felici di aver abbracciato Roberto e il suo incoraggiamento a fare bene per il Perugia ci aiuta molto».
L’umanità di Roberto «Roberto è una persona speciale – ha sottolineato il direttore della clinica, prof. Antonio Morelli – anche chi ha alle spalle molti anni di esperienza nell’assistenza non può restare insensibile di fronte alla sua umanità e al suo grande coraggio. È diventato un punto di riferimento dell’intera struttura e tutti gli vogliono bene».