Terni Rugby

di Francesca Torricelli

Alla fine del campionato mancano cinque giornate, ma in quella che l’Umbria Energy Terni Rugby giocherà domenica sul campo dello Jesi ci si gioca una chance che potrebbe essere decisiva per la promozione.

Testa a testa Proprio lo Jesi, fin dall’inizio della stagione, ha conteso ai rossoverdi di Mauro Antonini il secondo posto in classifica, alle spalle di un Parma che ha sempre dimostrato di essere oggettivamente superiore a tutte le altre. Dopo l’ultimo turno Terni ha allungato il passo portandosi a cinque punti i punti di vantaggio dai marchigiani, che devono però recuperare una gara, proprio in casa dell’imbattuta capolista Parma.

Le assenze Anche domenica, come già domenica scorsa nella sofferta vittoria a Firenze, Antonini dovrà fare a meno di molti ragazzi, alle prese con infortuni o assenze forzate e anche se nella gara di andata giocata a San Carlo i rossoverdi s’imposero abbastanza agevolmente per 21 a 9, nelle Marche la musica sarà sicuramente diversa e ci sarà bisogno della massima concentrazione.

Terzo tempo In settimana il Terni Rugby ha ricevuto una mail dal papà di un giocatore dello Jesi Under 20, di origine ternana. Si tratta di uno degli organizzatori del ‘terzo tempo’ dello Jesi e, da buon ternano trapiantato nelle Marche, ai dirigenti del Terni Rugby ha chiesto una cortesia molto particolare: portare alcuni filoni di pane di Strettura «possibilmente poco cotti» da utilizzare nel dopopartita. Sarà sicuramente accontentato. Poi dice che uno si innamora del rugby.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.