di Massimo Colonna

Non male la prova della Ternana nel primo tempo contro il Crotone anche se i gol non arrivano. Ingenuità difensive poi e la sfortuna permettono ai padroni di casa di passare in vantaggio fino poi a stravincere. Per le Fere Masi e Meccariello commettono due ingenuità fatali, mentre in attacco Falletti e Ceravolo si battono ma trovano soltanto i pali.

Mazzoni 7 Tre miracoli, di cui uno sul rigore di Budimir. Non gli si può chiedere di più, incassa gol quando proprio non può nulla.

Zanon 5.5 Dei difensori è quello che fa meno danni. Anche se manca la spinta sulla fascia. Nel secondo tempo, quando il Crotone spinge di più sugli esterni, va in difficoltà e prova a tenere l’uno contro uno.

Masi 5 Grande inizio sia in difesa che in fase avanzata, quando sfiora il gol andando ad impicciarsi con Gondo su bell’assist di Gondo. Poi il suo match cambia quando stende Stojan in percussione centrale, facendosi beccare fuori posizione. Si prende il secondo giallo e il cartellino rosso lasciando la squadra con l’uomo in meno.

Gonzalez 5 Buca l’intervento sul cross in occasione del vantaggio del Crotone, sbaglia anche sul raddoppio quando si fa superare da Budimir che gli taglia alle spalle. Insomma una partitaccia da dimenticare e superare al più presto.

Meccariello 5 Gioca fuori posto e ovviamente non può dare il meglio di sé. Pensa più che altro a marcare Ricci. Primo tempo non male, poi crolla quando si fa trovare fuori posizione commettendo anche fallo in occasione del rigore poi parato da Mazzoni.

Zampa 6 Buona prestazione: riesce a tenere bene le distanze tra i reparti soprattutto nel primo tempo permettendo ai due esterni alti di andare a pressare gli avversari.

Dal 17’st Grossi Sv Entra senza incidere nel match, anche perché l’inerzia della gara era già segnata.

Busellato 6 Stesso discorso di Zampa. Fa un buon lavoro sporco nel primo tempo e fino al primo cartellino rosso la Ternana tiene bene il campo.

Gondo 6 Rientrato solo qualche ora prima del fischio iniziale dall’impegno con la nazionale, finché ha fiato tiene bene il campo e prova sempre lo spunto. Piazza un paio di incursioni senza però trovare il compagno.

Dal 22’st Janse Sv Solo mezz’ora quando ormai il match è segnato.

Falletti 6 Buon primo tempo, è ancora una volta il più pericoloso dei rossoverdi negli ultimi sedici metri. Si spegne quando la partita diventa tutta in salita per le Fere dall’espulsione di Masi.

Furlan 6 Bravo nel primo tempo ad arrivare sul fondo e a piazzare un paio di cross interessanti. Nella ripresa cala anche perché deve pensare più alla fase difensiva. Cicca un intervento in diagonale poco prima del rosso di Masi.

Ceravolo 6 Si muove bene contro la difesa avversaria e si crea da solo anche un’occasione nel finale di primo tempo. Poi ha sul destro l’occasionissima per sbloccare il punteggio ma trova davanti un grande Cordaz. Gli manca solo il gol.

Dal 28’st Signorelli Sv Entra solo pochi minuti quando ormai il risultato è acquisito. Commette una ingenuità clamorosa sul terzo gol: un cucchiaio sbagliato dalla linea di fondo campo non è certo roba facile da far digerire ai tifosi.

Breda 5 Sorprende tutti confermando la difesa a quattro quando tutti pensavano al cambio di modulo. La squadra interpreta bene la gara andando a pressare alto. Ma solo nel primo tempo e soprattutto senza riuscire a sbloccare la gara. Poi i due errori difensivi complicano tutto. A questo punto deve mantenere la calma: la squadra gioca, anche se ha limiti evidenti davanti. Bisogna ripartire da quanto si ha prima di entrare in crisi di nervi.

Twitter @tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.