A distanza di due giorni dalla sfida di superlega, Verona e Perugia hanno dato spettacolo per l’ennesima volta nell’andata dei quarti di fianale di Coppa Italia con un finale che ha premiato stavolta gli omini di Kovac vittoriosi al quinto set e sempre più vicini al Final Four.
La partita Verona, senza Starovic e Sander, ha trovato nei sostituti Bellei e Lecat due ottime alternative, i bianconeri, in campo con la stessa formazione di domenica, hanno giocato a corrente alternata, con momenti di ottima pallavolo come nel terzo set vinto con autorità, e con fasi di black out, come nel finale di quarto set e soprattutto come nel tie break quando, avanti 2-8, hanno subito un parziale incredibile fino al 10-10. A quel punto è venuta fuori la voglia di vincere di Perugia che ha stretto i denti fino al conclusivo 12-15 sugellato dall’urlo liberatorio dei ragazzi in campo e dei tantissimi Sirmaniaci anche stasera, in un giorno infrasettimanale e nonostante la lunga trasferta da affrontare, presenti al PalaOlimpia. Best scorer nella metà campo di Perugia il solito Atanasijevic. Il campione serbo ha messo per terra 31 palloni con 3 ace e 2 muri, guidando la squadra soprattutto nel quinti e decisivo parziale. Buono l’apporto di capitan Buti (in doppia cifra con 10 punti), da registrare però certamente qualcosa nella correlazione muro difesa per Kovac che ora potrà lavorare in questa pausa proprio su questo e su altri aspetti del gioco.
Tabellino Calzedonia Verona-Sir Perugia 2-3 Parziali: 23-25, 25-22, 16-25, 25-19, 12-15
Durata Parziali: 30, 35, 26, 27, 19. Tot.: 2h 17’
Calzedonia Verona: Baranowicz 1, Bellei 25, Anzani 9, Zingel 9, Lecat 15, Kovacevic 15, Pesaresi (libero), Gitto, Spirito 1. N.E.: Sander, Bucko, Starovic Frigo (libero). All. Giani, vice all. De Cecco.Sir Conad Perugia: De Cecco 5, Atanasijevic 31, Birarelli 6, Buti 10, Russell 14, Kaliberda 13, Giovi (libero), Tzioumakas 1, Holt, Fanuli, Fromm, Dimitrov. N.E.: Elia. All. Kovac, vice all. Fontana.
Arbitri: Sandro La Micela – Diego Pol