di Mauro Sedda
Alla vigilia del faccia a faccia con la capolista del girone B di Seconda Divisione, l’imperativo in casa folignate è riscattare la figuraccia rimediata a Pontedera. Ci vorrà ben altra prestazione, da parte dei ragazzi di mister Monaco, per raggiungere un risultato positivo contro la Salernitana, all’andata vittoriosa per 2 a 0 e domenica di scena al Blasone nella quinta giornata di ritorno.
Niente scuse “Abbiamo la possibilità di disputare la migliore partita per cercare di rifarci dalla brutta prestazione di domenica, c’è voglia di compiere una prestazione importante pur sapendo le difficoltà. Mi aspetto da parte di tutti l’impegno al 100%”. Con queste parole l’allenatore dei Falchetti, dodicesimi in classifica, presenta la sfida con i campani. “Mancano 13 battaglie e non abbiamo scuse – prosegue Monaco – non ci sono più eventuali alibi relativi al calciomercato. Tra l’altro ora abbiamo una rosa non vasta per cui i ragazzi hanno tutti grandi possibilità di essere utilizzati”. Ma di fronte c’è la squadra dominatrice del girone. “La Salernitana ha in tutti reparti giocatori di categoria superiore, mi aspetto dalla mia squadra una grande prestazione, avendo sempre il necessario rispetto per l’avversario”.
Il dopo mercato Le ultime mosse della società biancazzurra hanno portato alle partenze di Gesuele, finito ad Aversa a titolo definitivo, e Fiordiani. Il centrocampista è stato ceduto al Parma ma, hanno fatto sapere dal club umbro, resterà al Foligno sino al termine dall’attuale stagione sportiva. In direzione Emilia, a titolo di compartecipazione, anche Brunori Sandri. Mentre Lo Nardo è stato temporaneamente parcheggiato a Bastia. Sono arrivati, invece, alla corte di Francesco Monaco l’attaccante classe ’94 Gianpiero Tozzi e Simone Ciciotti (classe ’94 che si aggregherà alla Berretti ), entrambi in prestito dal Parma. A titolo definitivo è poi sbarcato a Foligno Fabrizio Guarracino, attaccante del ’91 proveniente dall’Aversa Normanna. “La società ha cercato di accontentare quei giocatori che trovavano meno spazio – spiega l’allenatore – sono contento di come è andata alla pari dell’arrivo di Guarracino, un giocatore diverso da Gesuele, che ha determinate caratteristiche. L’ho visto molto motivato – conclude – e l’ho già convocato”.
I convocati Portieri: Beni, Rospetti.
Difensori: Adamo, Biondi, Costanzo, Cotroneo, Desole, Mattelli, Verruschi.
Centrocampisti: Borgese, Colombi, Fiordiani, Gatti, Menchinella, Rampi, Vassallo.
Attaccanti: Balistreri, Fondi, Gaeta, Guarracino.