Continua l’incubo della scherma italiana a Tokyo. All’alba, infatti, è crollato sulla pedana olimpica anche il fiorettista Alessio Foconi, ternano d’adozione.

Foconi crolla agli ottavi L’atleta amatissimo nella città dell’Acciaio, dove si allena, è stato battuto 15-3 da Cheung Ka Long uno schermidore di Hong Kong. Enorme la sorpresa per la Federscherma che vede così uscire dal torneo individuale il campione del mondo del 2018. Quasi contemporaneamente gli azzurri hanno assistito all’eliminazione di Andrea Cassarà, sempre nel fioretto maschile, sconfitto dall’egiziano Mohamed Hamza. La speranza italiana del fioretto è Daniele Garozzo l’unico ad approdare ai quarti di finale del torneo olimpico dopo aver vinto 15-14 contro il giapponese Kyosuke Matsuyama. Domenica a tenere con il fiato sospeso tanti umbri, oltre agli appassionati italiani, è stato lo spadista folignate Andrea Santarelli, che è arrivato fino alla finalina per il bronzo, ma non è riuscito a conquistare il terzo posto a Tokyo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.