Ripartono i campionati di calcio dilettantistico e con loro la trasmissione Speciale Dilettanti, condotta da Mario Mariano, in onda su Tef Channel, domenica sul canale 12 alle ore 19 ( replica lunedì canale 112 ore 20.30).

Alcuni particolari Tema della prima puntata del nuovo anno “il terzo tempo”, non una formalità da assolvere prima e dopo la partita, ma con obbiettivi ben delineati riguardo la cultura sportiva che va dal rispetto per l’avversario al riconoscere il verdetto del campo. Su come viene recepito dagli addetti ai lavori una iniziativa che vuole dare un segnale forte di vero fair play parleranno gli ospiti della trasmissione, Elena Nocchi, presidente del Ssd Selci Nardi, una società che quest’anno festeggia i 70 anni di attività, l’allenatore Luca Grilli, un passato importante da calciatore professionista, per poi intraprendere la carriera da allenatore (una promozione nel campionato di eccellenza con il Villabiagio). Terzo tempo e non solo, perché gli altri ospiti sono Sougou Mama e Giuliano Martinelli, attaccante di origini senegalesi e sponsor della Pietralunghese, protagonisti di una bella storia di calcio ed integrazione. Il calciatore ha infatti ridimensionato, almeno per il momento, i sogni di una carriera da professionista, dopo una partenza molto promettente, per perfezionare l’apprendimento della lingua, ma soprattutto per guardare al futuro con meno apprensioni. Martinelli, titolare di una azienda che si occupa della commercializzazione del tartufo, gli ha infatti offerto un posto di lavoro nell’azienda di produzione di funghi e tartufi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.