Guberi gol 1-0

di G.N.

E’ il momento di spiccare il volo per il Grifo sempre più consapevole che la trasferta di La Spezia possa rappresentare il definitivo  trampolino di lancio per un campionato da vertice dopo aver superato gli imbarazzi casalinghi con quella praticità che ti fa diventare grande in serie B.

La squadra Superato il muro della Pro Vercelli, Bucchi deve valutare con attenzione le indicazioni di questi primi allenamenti della settimana dopo gli acciacchi accusati da Mancini, Brighi e Acampora. Alla ripresa del lavoro a Pian di Massiano, nel pomeriggio di lunedì, si è fatto rivedere Alexis Zapata che è apparso finora molto discontinuo, anche se il colombiano può essere un’ottima alternativa nel sistema tattico di Bucchi che va a nozze con gli attaccanti esterni.

Dubbio Brighi Più nello specifico la società ha reso nota la situazione dei giocatori in dubbio per la gara di sabato. Matteo Brighi, uscito anzitempo durante l’ultima partita per una contrattura muscolare al flessore sinistro, osserverà 2 giorni di riposo a cui seguiranno gli accertamenti clinici e strumentali per definire i tempi di recupero.
Gianluca Mancini, a causa dello scontro avuto con un avversario durante Perugia-Pro Vercelli, ha subito un trauma contusivo all’arcata costale destra. In settimana saranno effettuati gli accertamenti radiografici di controllo.Gennaro Acampora durante l’allenamento odierno ha subito un trauma contusivo distorsivo alla caviglia. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni.Raffaele Imparato prosegue il programma riabilitativo per l’infiammazione tendinea achillea sinistra. Marco Chiosa ed Alessandro Zavan hanno iniziato il lavoro di recupero funzionale sul campo.