di G.N. 

Le strade del Perugia e del grande ex Serse Cosmi si incrociano nuovamente. Il sanguigno allenatore di Ponte San Giovanni ritrova il suo Grifo a distanza di quasi nove mesi da quel 22 febbraio scorso, quando con il successo al Curi dei granata si verificò una situazione completamente diversa da quella attuale: i biancorossi stavano sprofondando nelle zone più anonime della classifica mentre i siciliani erano proiettati verso un finale da protagonisti.

Sfida Bucchi-Cosmi Ora per Serse Cosmi è vietato sbagliare, la fiducia per il tecnico è sempre rimasta intatta ma è ovvio che incassare un’altra sconfitta significherebbe toccare il fondo. Bucchi rilanciato dalla vittoria di Pisa è deciso a continuare con questo ritmo: «Dobbiamo mantenere questo spirito che ci permette di affrontare l’avversario con coraggio e determinazione. Solo con questa voglia di sacrificarci tutti insieme riusciremo a dare continuità ai nostri risultati. La strada intrapresa è quella giusta»

L’allenamento La settimana di allenamento in vista del match di domenica è iniziata nel pomeriggio di martedì dopo due giorni di riposo concessi dall’allenatore alla squadra. Come spesso accaduto nelle ultime settimane, era assente Nicola Belmonte che dovrebbe riaggregarsi al gruppo nella seduta di mercoledì a Pian di Massiano. Sotto lo sguardo attento del tecnico i biancorossi hanno svolto esercizi molto intensi in spazi stretti per uscire dal pressing con il possesso palla in un quadrato di 4 metri per 4.

Biglietti e giubbotti Dallo scorso sabato sono inoltre in vendita on line sul sito Listicket, nelle ricevitorie e presso la biglietteria dello stadio Renato Curi, i tagliandi per il match Perugia-Trapani. Come comunicato dalla società del presidente Massimiliano Santopadre, presso la biglietteria sarà possibile acquistare anche i piumini AC Perugia Calcio al costo di 20 euro; il 25 per cento su ogni acquisto del singolo piumino sarà devoluto alla onlus I Love Norcia, l’associazione fondata con lo scopo di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.