Caccavallo, protagonista a Prato

di Mauro Sedda

Resta vuota la casella delle vittorie del Gubbio. La squadra di Bucchi non va oltre il pareggio sul campo del Prato. Il match del “Lungobisenzio” termina, infatti, a reti inviolate, regalando ai padroni di casa il quarto risultato utile (tre pareggi e una vittoria) in altrettante partite ed il secondo punto alla compagine eugubina. Un risultato tutto sommato giusto, viste le occasioni costruite da ambe le parti.

Avvio tutto del Prato La squadra di Bucchi lascia negli spogliatoi i buoni propositi della vigilia. Di fronte un avversario voglioso, aggressivo sui portatori di palla e abile negli scambi. Così non c’è da stupirsi se al minuto 11′ arriva il primo brivido in area rossoblù: destro di Benedetti che non inquadra la porta. I ragazzi di Esposito però non concretizzano la propria supremazia e gli ospiti, col passare del tempo, trovano il modo per rendersi pericolosi. Prima è Moroni (28′), dopo un fraseggio con Falconieri, a colpire al volo senza troppa fortuna. Poi è Radi (schierato al posto dell’infortunato Baccolo) a tentare dalla distanza con un esito simile. I padroni di casa non ci stanno e chiudono la prima frazione in avanti: Romàn, detto El Pichu, ruba palla e mette in mezzo da sinistra per l’accorrente Tiboni. Duetto con Benedetti il cui tiro è debole ed impreciso.

Portieri saracinesca Avvio di ripresa rabbioso da parte dei toscani. Al 12′ Tiboni raccoglie l’invito di Serrotti e scarica tutta la rabbia in porta, trovando solo una respinta in corner. Un minuto dopo è ancora il numero 9 biancazzurro ad avere la palla del vantaggio: inzuccata di testa su traversone dalla sinistra e sfera alta sopra la traversa. Il Gubbio sornione si risveglia al 16′. Caccavallo fa tutto da solo: parte da destra, si accentra e impegna Brunelli. La scena si ripete al 24′ quando l’attaccante rossoblù spara da fuori area trovando ancora la strada sbarrata dall’estremo difensore avversario. Adesso è un botta e risposta. Tiboni appoggia di piatto per il neo entrato Silva ma Pisseri vola sul destro del brasiliano. E’ l’ultima vera occasione di un match che nel finale vede gli ospiti fare collezione di corner, prima di andare in archivio a reti inviolate.

Tabellino Prato Gubbio 0-0
Prato: Brunelli, Malomo, De Agostini, Román, Lamma, Ghinassi, Corvesi (26’st Silva Reis), Cavagna, Tiboni, Serrotti (44’st Cela), Benedetti (21’st Papini). All. Vincenzo Esposito.
Gubbio: Pisseri, Bartolucci, Giallombardo, Radi, Briganti, Ferrari, Malacarri, Moroni (33’st Giuliacci), Falconieri (21’st Longobardi), Caccavallo, Di Francesco (42’st Russo). All. Cristian Bucchi.
Arbitro: Marco Bellotti di Verona (Alessandro Agostini di Frosinone e Nello Grieco di Macerata).
Ammoniti: Di Francesco; Falconieri; Caccavallo, Bartolucci (G); Brunelli, Malomo (P).
Corner: 4-6.

La quarta giornata
Ascoli-L’Aquila 1-3
Frosinone-Barletta 1-0
Grosseto-Perugia 2-0
Lecce-Catanzaro 1-2
Pisa-Nocerina 5-2
Prato-Gubbio 0-0
Salernitana-Pontedera 1-2
Viareggio-Paganese 0-1
Riposa Benevento

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.