Il vincitore della Grifonissima 2015

La solita festa con tanta allegria e un fiume di maglie rosse che, da corso Vannucci, hanno formato un lunghissimo serpentone fino al Santa Giuliana. Lì i ragazzi delle scuole perugine si sono poi scatenati in balli e canti. E’ la Grifonissima, la manifestazione organizzata da Unicredit che non tradisce mai.

VIDEO UFFICIALE

Diecimila al via Il rito è ormai consolidato, ma ogni anno si arricchisce di protagonisti. Erano circa diecimila i perugini, tra scuole, famiglie e atleti quelli che si sono presentati in corso Vannucci domenica mattina. Una macchia di colore che ha abbracciato il centro storico. Il via è stato scandito dalla voce storica di Francesco Bircolotti, con il saluto degli organizzatori e dell’assessore Prisco per il Comune. Pettorale numero uno per il grande Leonardo Cenci, che ha guidato un drappello di 50 persone dell’associazione Avanti Tutta onlus, che si batte contro il cancro.

VIDEO – FOTOGALLERY

Corsa agonistica La gara quest’anno è andata a Abderrafii Roqti della Finanza Sport Campania, che ha coperto gli 11.886 metri in 37’47”. Ha preceduto di un solo secondo Tarik Marhnaoui della Colleferro Atletica. Terzo Antonio Gravante della Cus Roma. Tra le donne prima Ruth Chebitok della Athletic Terni, arrivata in 43’16”, che ha preceduto Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugiae Laura Ricci della Calcestruzzi Corradini Excelsior.

Giornalisti Tra le varie classifiche quella del campionato nazionale di podismo per giornalisti: Luca Uccellini, nativo di Orvieto si è laureato nuovo campione nazionale. Il portacolori della Atletica Volumnia Sericap di Perugia si è aggiudicato il trofeo messo in palio da Ussi Umbria e Unicredit nell’ambito della Grifonissima, tradizionale corsa podistica nazionale che si è svolta a Perugia. Ha preceduto sul traguardo il ternano Fabio Di Gioia e Antonio Pizzo di Marsala. Uccellini succede a Flavio Mastropietro, romano e vincitore della prima edizione e Simone Bandini, tifernate, vincitore delle ultime due, entrambi quest’anno assenti. A rappresentare il gruppo Umbro dell’Ussi in sede di premiazione c’era il vicepresidente Stefano Cocchieri. Questo l’ordine di arrivo con i relativi tempi: 1) Luca Uccellini (Volumnia Sericap Perugia) 47’00”; 2) Fabio Di Gioia (Athletic Terni) 48’06”; 3) Antonio Pizzo (Polisportiva Marsala) 51’19”; 4) Antonello Menconi (Circolo Dipendenti Perugina T &RB Group Perugia) 1h 00’12” ; 5) Andrea Luccioli (Winner Foligno) 1h 01’42”; 6) Ivano Porfiri (Dream Runners Perugia) 1 h 03’11”; 7) Andrea Checcarelli (ACAR Unicredit Perugia) 1h 04’47” 8) Stefano Giommini (ACAR Unicredit Perugia) 1h 14’00”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.