Ci sono umori contrastanti nell’ambiente biancorosso dopo il primo pareggio in campionato del Perugia, così come è contrastante il rendimento offerto tra il primo tempo e la ripresa giocata in superiorità numerica nella gara di sabato con il Crotone. Troppo brutto per essere vero il Grifo visto nel finale di una partita che sembrava destinata ad un’affermazione piena degli uomini di Bisoli, spumeggianti e aggressivi nell’impostazione iniziale del gioco e poi spenti e rinunciatari nella seconda parte.
La verità, forse, è da ricercare nelle condizioni ancora non ottimali di giocatori chiamati a prendere per mano la squadra con la loro esperienza: basti pensare a Della Rocca, il centrocampista ritenuto fondamentale dal tecnico per il salto di qualità del centrocampo, che è ancora a mezzo servizio nonostante gli spezzoni di gara disputati fino a questo momento. Sabato non era al top della forma Matteo Ardemagni e si è visto, in fondo le alternative in panchina non erano proprio esaltanti, aldilà dei prospetti rilevanti che la società è riuscita ad assicurarsi con grande fiuto e competenza. Ma non c’è da allarmarsi più di tanto: Bisoli è abituato a partire in sordina per poi carburare lentamente come un diesel. Lo confermano le stagioni passate che hanno incoronato l’allenatore emiliano come uno specialista di promozioni nella massima serie. Allo stadio Picco di La Spezia, martedì sera, c’è da attendersi un Grifo pronto a cacciare gli artigli contro una delle formazioni più attrezzate del campionato di serie B.
Formazione La scelta dell’undici di partenza, a causa dei vari contrattempi degli ultimi giorni, non sembra difficile neanche questa volta per l’allenatore di Porretta Terme: scontata l’assenza di Fabinho che salterà anche i prossimi quattro turni di campionato, si va verso la candidatura di Parigini per un posto da titolare in attacco con la probabile pausa che potrebbe essere concessa ad Ardemagni. Ma ogni dubbio sui convocati verrà sciolto dal tecnico nella conferenza stampa di lunedì prima della partenza per la Liguria. Intanto nelle ultime ore è arrivata la convocazione per il secondo portiere del Grifo Lucas Zima, chiamato dalla Nazionale della Repubblica Ceca under 21 per il ritiro dal 5 al 13 ottobre in vista del prossimo match di qualificazione europea.
Trasferta biancorossa La tifoseria del Grifo, non farà mancare ovviamente il suo supporto a La Spezia: il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs ha reso noto che è stata organizzata la trasferta in Liguria di martedì 22 settembre. Il prezzo del viaggio è di € 20,00. La partenza è fissata alle ore 15 dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova.