di Giulio Nardi
Non conosce sosta la marcia del Perugia verso la conclusione del girone d’andata del campionato di serie B. Con un clima quasi primaverile, i biancorossi si sono ritrovati a Pian di Massiano anche nel giorno di Natale per preparare la sfida contro il Vicenza di domenica 27 dicembre. Sarà l’ultima gara del 2015 e l’intenzione è quella di allungare ulteriormente il passo in classifica per consolidare la posizione play-off conseguita proprio con la vittoria di Vercelli.
Drolè sotto osservazione Rimane da monitorare la condizione del giovane ivoriano Drolè protagonista con l’assist vincente per il gol di Zapata nella gara vinta in Piemonte mercoledì scorso. Come comunicato dallo staff sanitario del Perugia, il giocatore non ha riportato danni neurologici a seguito del trama cranico subito nella gara con la Pro Vercelli. Per questo motivo, dopo un breve periodo di osservazione all’Ospedale di Vercelli, è stato dimesso. Drolè ha osservato un’intera giornata di riposo nella vigilia di Natale e proverà a essere a disposizione per il match di domenica.
La squadra Segnali positivi sono arrivati anche da Rodrigo Taddei che ha partecipato al secondo tempo della gara vinta contro la squadra di Foscarini e la situazione appare meno problematica Si aspettano adesso i recuperi di Alhassan, Salifu e del brasiliano Fabinho che verrà operato per la seconda volta in questi giorni prima di iniziare la riabilitazione. Domenica pomeriggio alle 17,30, contro il Vicenza, ci saranno tre variazioni di formazione che appaiono scontate: il rientro di Volta e Parigini dalla squalifica e il dubbio sulla presenza di Drolè che potrebbe essere sostituito da Zapata nel tridente d’attacco. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Martinelli della sezione di Roma