di Mattia Farinacci

La Ternana stecca l’esordio play off contro la Giana Erminio e cade a Gorgonzola per 1-0. Le Fere producono poco e si svegliano solo dopo il gol avversario. Nel post partita mister Liverani spiega il piano tattico pensato per la partita che ha creato più di qualche malumore tra i tifosi: «Abbiamo giocato come fatto oggi perché sapevamo che non dovevamo dargli troppi metri, non abbiamo sofferto nulla fino al gol che è venuto da un rinvio nostro e quindi è stato un errore di posizione. Poi la partita è stata equilibrata; c’è da considerare che c’era uno stop di 3 settimane e c’è il ritorno anche il ritorno. Abbiamo fatto una partita normale fino al gol, poi abbiamo provato a riprenderla con qualche occasione importante. È finito il primo tempo e ci prepariamo per il secondo».


Il ritorno Nonostante la prestazione deludente e un cammino in salita, c’è ancora un ritorno da giocare: «Non credo che il ritorno si discosterà troppo dalla partita di oggi. Noi dobbiamo avere la forza e la volontà di recuperare il gol che abbiamo subito. È ancora una partita aperta, ci basta un gol e dobbiamo essere bravi in casa a riprenderla. Vedremo alla fine dei 90 minuti chi sarà stato più bravo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.