Di Pazzaglia il primo gol

Seconda sconfitta consecutiva per La Valletta-Ternana C5. Al pala Di Vittorio finisce 5-2 per i Grifoni. Dopo un primo tempo giocato alla pari con diversi capovolgimenti di fronte e buone occasione da ambo le parti, nel secondo tempo si è vista tutta un’altra gara: una squadra di casa lenta, confusionaria, priva di idee e sprecona quanto basta  al cospetto di una squadra ospite tanto organizzata quanto pratica  e cinica sotto porta.

Botta e risposta La prima occasione capita sui piedi di Fernandes che al 6’, dopo un azione solitaria, si fa parare la conclusione dal bravo portiere ospite Ceccarelli. Al 12’ arriva il vantaggio rossoverde: grande apertura di Costantini, a tagliare tutto il camp per Fernandes, che di destro punisce l’incolpevole Ceccarelli. La gioia dura solo un minuto, infatti al 19’ Tomassetti, uno dei migliori in campo, scende sulla fascia sinistra e appena in area, con estrema freddezza, infila di destro Chiappalupi in uscita per il momentaneo pareggio.

Ospiti avanti Al 30’ Fernandes ci prova da lontano, Ceccarelli devia in angolo. Nel primo minuto di recupero, al 31’, è il solito Tomassetti a colpire per il sorpasso Grifoni, fuga sulla destra, la difesa ternana è presa in contropiede e per il numero 11 perugino è fin troppo facile mettere la palla in rete.

Il divario aumenta Nella ripresa, al 13’, l’onnipresente Tomassetti  ruba palla sulla trequarti, s’invola verso la porta e fa 3-1.  Un minuto dopo ci prova Picotti Saverio: la sua conclusione finisce fuori di poco, al 15’ Fernandes riceve in area, buon movimento rapido a girarsi e tiro che finisce fuori. I Grifoni realizzano il quarto gol al 16’ questa volta: è l’esperto Becchetti a superare Chiappalupi.

Ultimi minuti Al 19’, con il portiere di movimento in campo, La Valletta-Ternana accorcia le distanze con Bonelli che, liberato in area, di sinistro trafigge Ceccarelli per il 2-4. Al 26’ calcio di rigore per la squadra di Terni per fallo di mano di Tomassetti in area, secondo giallo ed espulsione. Dal dischetto si presenta Labonia che si fa ipnotizzare da Ceccarelli: La Valletta-Ternana non sfrutta la momentanea superiorità  numerica ed in pieno recupero, al 31’, subisce il quinto gol con Cantarini. Mercoledì si torna in campo, sempre al pala Di Vittorio: andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Free Time.

Solidarietà per l’Ast La società La Valletta-Ternana esprime vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori dell’Ast di Terni e alle loro famiglie. La situazione occupazionale sta attraversando una delle più gravi crisi di questi ultimi anni, con un evidente peggioramento delle condizioni di vita e con il continuo manifestarsi di fenomeni di emarginazione sociale che di riflesso stanno pian piano coinvolgendo tutta una comunità. La Valletta-Ternana si schiera a fianco di chi sta perdendo il proprio diritto al lavoro, di queste oltre 500 persone che stanno vivendo l’incubo del licenziamento con la speranza che, le cosiddette parti in causa trovino, nel minor tempo possibile, la soluzione giusta alle continue trattative fallimentari.

Classifica del campionato di C1 dopo 6 giornate

Angelana C5 18
Futsal Todi 16
Free Time, Grifoni, Acli Miriano 13
Gubbio C5 12
La Valletta-Ternana, Orma V.I. S. Sisto 10
Libertas Orvieto, Monteleone, Calvi, Virtus Tifernum 6
Gadtch 2000, Perusia S. Erminio 4
Nuova Gualdo 3
Vis Gubbio 0

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.