I tifosi del Foligno

di Mauro Sedda

Alla vigilia della sfida casalinga con L’Aquila l’allenatore del Foligno, Francesco Monaco, aveva chiesto ai suoi i tre punti contro gli abruzzesi, “per tirarci fuori dalle zone pericolose della classifica”. Al Blasone, invece, a vincere è stata la compagine di mister Ianni che ha sconfitto i Falchetti grazie alle reti di D’Amico e Infantino, entrambe in avvio di gara. Un uno-due micidiale che ha costretto gli umbri, orfani degli squalificati Adamo e Borgese e dell’infortunato Padoin, all’ennesima sconfitta (quarta di fila) della stagione. La squadra biancazzurra resta nelle zone basse della classifica del girone B di Seconda Divisione, L’Aquila consolida invece la propria posizione di vertice.

Tabellino Foligno: Piacenti, Rampi, Verruschi, Menchinella, Cotroneo, Biondi, Fiordiani (14’st Fedeli) , Gatti (20’st Fondi), Balistreri, Gaeta, Vassallo (31’st Colombi). All.Monaco.
In panchina: Beni, Costanzo, Desole, Tozzi.
L’Aquila: Leuci, Rapisanda, Gizzi, Menicozzo, Pomante, Ingrosso, Improta, Iannini, Infantino (30′ st Colussi), Carcione (38′ st Agnello), D’Amico (32′ st Ripa). All. Ianni.
In panchina: Testa, Petta, Marcotullio, Ripa, Cannoni.
Arbitro: Sig. Luigi Rossi di Rovigo (Fassina – Toffanin)
Marcatori: 7′ pt D’Amico (L), 16′ pt Infantino (L)
Ammoniti: Biondi (F), Piacenti (F), Rampi (F), Gatti (F), D’Amico (L), Menicozzo (L), Colombi (F).

Tutti i risultati della 24^ giornata
Aprilia Fondi 1-1
Borgo a Buggiano Salernitana 0-0
Campobasso Gavorrano 1-0
Chieti Poggibonsi 1-0
Foligno L’Aquila 0-2
Hinterreggio Arzanese 2-0
Melfi Martina Franca 0-0
Pontedera Teramo 1-1
Vigor Lamezia Aversa Normanna 3-1

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.