Il mister dei Falchetti Di Petrillo

di Mauro Sedda

Archiviata la pausa pasquale, la 29esima giornata del girone B di Seconda Divisione presenta un’altra sfida cruciale in chiave salvezza per il Foligno di mister Alessio Di Petrillo. Il match di domenica del “Granillo” vedrà infatti di fronte i Falchetti, a quota 34 punti ed in piena zona play out, ed i padroni di casa dell’Hinterreggio, decimi in classifica con 35 all’attivo. Saranno 90’ di passione con in palio tre punti di importanza vitale in una lotta salvezza che vede diverse squadre coinvolte.

Pausa utile Vincere è, ovviamente, l’obiettivo e la speranza del tecnico folignate Di Petrillo. “Speriamo di ripartire con il piede giusto. Nella settimana precedente è stato privilegiato il lavoro fisico, mentre in questa abbiamo preferito puntare su quello in campo”. L’allenatore si dice, comunque, soddisfatto di queste ultime due settimane di pausa. “La sosta ci è servita per conoscerci meglio. I giorni di riposo sono stati pochi visto che ho preferito tenere i ragazzi insieme il più possibile”.

Avversario in salute “Loro sono una squadra che dalla tredicesima di andata ha cambiato marcia anche grazie al mercato”, spiega il mister. “Da lì in poi hanno inanellato risultati su risultati tanto che nel girone di ritorno hanno fatto quasi gli stessi punti del Pontedera. Nelle ultime partite hanno, però, preso diversi gol e per questo penso che qualcosa ci concederanno. Toccherà a noi essere bravi e sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

Riecco Rampi “Per quanto ci riguarda – prosegue Di Petrillo – probabilmente qualcosa cambieremo, anche se ancora non ho preso una decisione definitiva. Rampi torna titolare al 99% mentre su Gaeta non ho ancora deciso. Noi – conclude – dovremo proseguire sulla strada della continuità in modo da raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza”.

Convocati Braccalenti, Piacenti; Adamo, Biondi, Costanzo, Cotroneo, Desole, Verruschi; Borgese, Colombi, Fedeli, Fiordiani, Gatti, Menchinella, Rampi; Balistreri, Brunori Sandri, Fondi, Gaeta, Tozzi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.