Seguici su

Il Gran Galà Equestre Città di Cascia andato in scena nella serata di giovedì 20 agosto si conferma un appuntamento in continua crescita. In grado di attirare sempre più interesse anche a livello internazionale. 

Spettacolo ed emozioni hanno caratterizzato un appuntamento che, edizione dopo edizione, continua a consolidare il proprio ruolo. 

Sintonia Quattordici artisti equestri e dodici numeri hanno portato in scena discipline, tecniche e performance differenti, regalando al pubblico una serata indimenticabile all’insegna della sintonia tra uomo e cavallo, di quella “Philia”, filo conduttore dello spettacolo. 

Stelle Protagonisti di questa edizione sono stati interpreti di assoluto livello, tra cui Jeremy e Selyne Gonzalez, Gessica Notaro e Angelo Beretta, insieme agli altri artisti che hanno contribuito alla riuscita dello spettacolo. Vincitrice dell’edizione 2026 Sofia Simonetti, che ha fatto dell’equitazione e dell’amore e la connessione con il proprio cavallo il modo migliore per superare la sua disabilità.

Le dichiarazioni «Il Gran Galà ci consegna una certezza: questa manifestazione è ormai cresciuta oltre i confini della nostra città e della nostra regione – sottolineano il sindaco di Cascia Mario De Carolis e l’amministrazione comunale – I numerosi visitatori arrivati per l’evento e le prenotazioni registrate nelle nostre strutture ricettive da persone provenienti da tutta Italia e anche dall’estero dimostrano concretamente la capacità del Gran Galà di generare turismo e portare il nome di Cascia oltre i suoi confini». Soddisfazione anche da parte del direttore artistico Luigi Altieri, che ha curato la costruzione dello spettacolo: «Ogni anno cerchiamo di alzare l’asticella e questa edizione rappresentava una sfida importante. Il percorso intrapreso è quello giusto, su cui possiamo continuare a lavorare per portare a Cascia uno spettacolo equestre sempre più importante e ambizioso».