Thomas Fabbiano esulta, insieme a Luca Vanni giocherà nel tabellone principale degli Australian Open (foto da Facebook)

di Daniele Sborzacchi

Grandissime soddisfazioni per la Tennis Training Villa Candida Foligno e per i suoi due tesserati impegnati agli Australian Open. Sia Thomas Fabbiano che Luca Vanni infatti, portacolori del sodalizio folignate diretto da Fabrizio Alessi, hanno superato i tre turni di qualificazione raggiungendo così il tabellone principale del primo torneo stagionale del Grande Slam.

Due grandi successi Fabbiano e Vanni, seguiti a Melbourne Park dal tecnico Federico Torresi, hanno superato nelle sfide decisive rispettivamente il brasiliano Andrè Ghem (6-4 7-6) e il ceko Satral (4-6 6-4 6-4) approdando così al Main Draw del prestigiosissimo torneo, al quale prenderanno parte anche gli altri tre italiani entrati direttamente in tabellone: Paolo Lorenzi (che sfiderà l’australiano Duckworth), Fabio Fognini (se la vedrà con lo spagnolo Feliciano Lopez) e Andreas Seppi (contro il francese Mathieu).

Il tabellone Intanto, comunque, un bel traguardo per Fabbiano e Vanni, che iniziano davvero alla grandissima il 2017. E adesso quindi parte la ‘vera’ avventura. Al primo turno della rassegna scoglio durissimo per Vanni (nr. 157 del ranking Atp), che sfiderà la testa di serie nr.10 del torneo, il ceko Tomas Berdych. Thomas Fabbiano (nr. 124) invece è stato sorteggiato contro l’americano Donald Young, nr. 87 al mondo.