di Massimo Colonna

Buona prova della Ternana a Cittadella. Un super Brignoli salva il risultato, bene anche il centrocampo con Vitale e Fazio attenti e propositivi. L’attacco è mancato, con Ceravolo che fa tanto movimento ma con poca concretezza e Avenatti stavolta troppo evanescente.

Brignoli 7 Due grandi interventi in apertura, altre parate spettacolari su Stanco. Tiene a galla squadra quando il Cittadella accelera e nel finale è anche fortunato quando Coralli prende il palo a due passi dalla porta.

Meccariello 6 Tiene bene di testa  su Stanco. Qualche sbavatura di posizione, come quando nel secondo tempo lascia Popescu due contro uno sul tiro al volo di Stanco respinto da Brignoli.

LA DIRETTA

Bastrini 6.5 Bravo nelle chiusure sugli esterni, in particolare ad aiutare Popescu quando Kupisz gli scappa. In posizione centrale rende meglio che come marcatore.

Popescu 6 Soffre tanto in apertura la velocità di Kupisz. Poi gli prende le misure e si fa sentire anche con il fisico. Gara in crescendo.

Fazio 6 Dietro copre e stavolta si fa vedere anche davanti, piazzando un paio di cross. Peccato cali nel secondo tempo.

Dal 46’st Janse Sv Entra al posto di Fazio per ridargli fiato.

Gavazzi 6 Bravo ad inserirsi negli spazi. Con il passare dei minuti perde consistenza anche se è sempre al centro delle azioni delle Fere.

Viola 6 Tiene bene le redini del centrocampo, anche se non punge negli ultimi sedici metri.

TIMELINE: IL CAMPIONATO DELLE FERE

Crecco 6 Ci prova sul finire del primo tempo con un sinistro potente, messo in angolo da Pierobon. Per il resto si vede poco anche se il suo compito stavolta è più quello di contenimento che di proposizione.

Dal 27’st Russo Sv Gioca solo pochi minuti.

Vitale 6 Spinge bene a sinistra e mette in fila 4-5 cross di fila. Si rende anche pericoloso con una conclusione velenosa nel primo tempo.

Avenatti 5.5 Gioca solo i palloni che gli arrivano dalla difesa. Peccato, perché stavolta la squadra riesce a confezionare 5-6 cross interessanti. Ma lui non c’è mai.

Ceravolo 5.5 Sempre pronto a sacrificarsi, a scappare sugli esterni per creare spazio in mezzo. Ha una sola palla buona per rendersi pericoloso, quella a campanile nel primo tempo al limite dell’area piccola, ma la liscia clamorosamente. Mezzo voto in meno.

Dal 27’st Dugandzic Sv Solo pochi minuti nel finale.

Tesser 6 Per uscire dalla crisi serve una scossa, un colpo di reni. A Cittadella non si è visto. Gara complessivamente discreta, senza eccessi. Ma è anche questo il problema: che ogni giocatore sembra pensare a fare il proprio compitino. Non c’è nessuno che pare disposto a dare quel qualcosa in più. Serve urgente una sferzata psicologica. Altrimenti le Fere da qui alla fine si ritroveranno sempre con discrete prestazioni. Ma poi bisogna fare i conti con la classifica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.