Presentazione del Memorial Massetti

di B.M.

Si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 20.30, presso lo stadio Bernicchi di Città di Castello, il primo ‘Memorial Ivano Massetti’, in cui sarà ricordata la figura del conduttore televisivo e proprietario. A scendere in campo in una partita con finalità benefiche saranno la rappresentativa dei giornalisti dell’Ussi dell’Umbria, campione d’Italia, e una selezione di ‘amici di Ivano’, che daranno vita a una bella serata di sport nella quale si ritroveranno tanti ex dirigenti e calciatori della società biancorossa del patron Massetti.

Ricavato in beneficienza Un’iniziativa che era nell’aria da diverso tempo e che finalmente ha trovato la sua realizzazione. Il primo ‘Memorial Ivano Massetti’ è stato presentato venerdì mattina nella residenza municipale di Città di Castello dall’assessore comunale allo sport Massimo Massetti, da Marco Massetti, figlio di Ivano, dal commissario tecnico della rappresentativa dei giornalisti dell’Ussi dell’Umbria, Luca Pisinicca, con il capitano Federico Barontini, e da Luca Secondi, presidente dell’associazione ‘I Fiori di Lillà’, alla quale verrà devoluto il ricavato delle offerte degli spettatori della manifestazione. Sarà un evento all’insegna dell’amicizia e della goliardia, come lo era il ‘personaggio’ Massetti.

Prima edizione «Sono molto contento di questa iniziativa e spero che sia la prima di tante edizioni – le parole di Marco Massetti, figlio di Ivano – erano un paio d’anni che provavo ad organizzare questo evento e finalmente con l’aiuto di tutti ci siamo riusciti». Marco ha poi ricordato il padre e la sua passione per il calcio, esprimendo la propria gratitudine agli organizzatori. «Speriamo nella partecipazione di tante persone – ha detto Luca Pisinicca – una delle mission della nostra associazione è proprio quella di dare una mano a chi è in difficoltà».

Storia del Castello calcio L’assessore Massimo Massetti ha sottolineato come «L’amministrazione comunale abbia dato la propria adesione all’iniziativa per ricordare l’esperienza di un personaggio che, seppur controverso, ha segnato la storia calcistica della città».