di Giulio Nardi

Temperatura gradevole nella giornata di mercoledì a Pian di Massiano, nonostante il forte vento del mattino che comunque ha concesso un po’ di tregua nel pomeriggio quando il Perugia di Bisoli ha svolto il terzo allenamento della settimana, rigorosamente sul sintetico viste le peculiarità del campo del Manuzzi di Cesena, dove il Perugia giocherà sabato.

PER GUBERTI STOP DI 30 GIORNI

Le novità Come al solito, i biancorossi hanno riprovato  l’ormai collaudato  3-5-2 con la novità di Zebli e Rizzo nel ruolo di mezze ali insieme a Prcic che guiderà il centrocampo anche nella gara di sabato pomeriggio. Il tecnico emiliano ha optato per questo schieramento: Rosati, Belmonte, Volta, Rossi; Del Prete, Rizzo, Prcic, Zebli, Spinazzola; Aguirre, Ardemagni.  Nella partitella in famiglia si sono opposti ai titolari  questi giocatori diposti inizialmente con il 4-2-3-1:  Milos, Viola, Comotto, Alhassan; Taddei, Della Rocca; Dinolfo, Zapata, Olausson; Mirval. Successivamente è stata provata un’altra squadra di alternative sistemata con il 3-5-2 e affidata a una difesa composta dai Primavera Di Nolfo e Viola in aggiunta a Comotto che continuerà ad allenarsi fino al termine della stagione.

IL PUNTO SULLA SERIE B DI LEO FORLEO
PARLA VOLTA: «TIFOSI IMPRESSIONANTI, VOGLIO LA A»

I GRIFONI IN VISITA ALLA PERUGINA

Gli assenti Ancora riposo precauzionale invece per Rolando Bianchi che potrebbe partire dalla panchina nella sfida di Cesena. In fondo Matteo Ardemagni ha dimostrato di poter essere molto utile in questa fase in cui il bomber titolare, ex Torino, sta cercando la migliore forma per essere il valore aggiunto del Grifo nel girone di ritorno. Lavoro a parte per Salvatore Monaco, mentre  Molina è in forte dubbio  e potrebbe essere risparmiato in una gara speciale per il centrocampista di proprietà dell’Atalanta che è arrivato proprio dai romagnoli nel mercato invernale. Finalmente anche Giuseppe Rizzo sembra dare le migliori garanzie dopo l’influenza che lo ha condizionato nelle ultime settimane mentre Zebli è ormai una sicurezza in entrambe le fasi di gioco. L’ivoriano potrebbe trovare spazio durante la partita perché difficilmente verrà sacrificato Della Rocca, che è prezioso su palla inattiva. Per la partita di sabato ci sono 5 grifoni diffidati: Rossi, Taddei, Belmonte, Ardemagni e Della Rocca.

Cesena La vigilia della gara interna contro i grifoni è stata addolcita dalla decisione dellaa Corte Federale D’Appello che ha annullato il punto di penalizzazione comminato al Cesena. La squadra di Massimo Drago  risale al quinto posto della classifica con 39 punti e  aggancia il Bari.

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.