di Giulio Nardi
Giorni frenetici per la dirigenza del Grifo: il responsabile dell’area tecnica Roberto Goretti e il ds Marcello Pizzimenti stanno definendo le prime operazioni, a due giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato. In dirittura d’arrivo l’affare in entrata dell’attaccante Guido Marilungo che potrebbe già raggiungere la squadra di Bisoli nel ritiro di Milano Marittima il prossimo 5 gennaio.
Gli obiettivi Se il brasiliano Ronaldo dell’Empoli sembra un sogno difficilmente esaudibile, il club di Pian di Massiano potrebbe regalarsi un alternativa interessante che risponde al nome di Raffaele Maiello, centrocampista centrale, classe 1991, di proprietà del Napoli e in prestito proprio all’Empoli dove ha collezionato 8 presenze nel campionato di serie A. Goretti però sta sondando il terreno anche per Fabrizio Paghera della Virtus Lanciano. Il centrocampista bresciano sembra lusingato dall’interesse del Perugia che potrebbe chiudere l’operazione nei prossimi giorni vista la disponibilità del club abruzzese a valutare il trasferimento dei suoi pezzi migliori. Da indiscrezioni provenienti dall’Abruzzo, la società frentana starebbe infatti attraversando un momento di difficoltà economiche, al punto da valutare più di una cessione eccellente.
Le partenze Non è stato un campionato facile finora per l’ex modenese Salifu perseguitato da diversi problemi fisici che ne hanno ritardato il ritorno in campo dopo un avvio da protagonista. Destinato a diventare, la scorsa estate , un punto fermo del centrocampo del Perugia, il centrocampista ghanese di proprietà della Fiorentina, è ormai prossimo ai saluti. In queste ore il Perugia sta definendo con la società viola il ritorno del giocatore a Firenze. Anche l’altro centrocampista centrale Filipe Gomes è pronto a lasciare il Grifo per accasarsi in qualche club ambizioso di lega pro.Il Messina, per il momento, sembra la destinazione più probabile tra le ipotesi più interessanti per il centrocampista biancorosso. Per filipe, d’altronde, non c’è mai stato spazio perchè fin dall’inizio della stagione non è rientrato nei piani tattici dell’allenatore.