di Giulio Nardi
Sarà il 26enne Guido Marilungo, il primo rinforzo dell’attacco del Perugia nell’imminente mercato invernale del Perugia. La notizia che trova conferma dall’Abruzzo, pone più di un punto interrogativo sul futuro di Samuel Di Carmine la cui importanza era stata ribadita da Pierpaolo Bisoli consapevole della versatilità dell’ex attaccante dello Juve Stabia.
Questione di giorni Quella di Marilungo sarebbe una scelta fortemente caldeggiata dall’allenatore che conosce molto bene il giocatore marchigiano per i trascorsi al Cesena quando l’attuale tecnico del Perugia era alla guida dei romagnoli. Sarà dunque più facile per l’attaccante in arrivo dal Lanciano entrare in sintonia con i meccanismi della nuova squadra che ha bisogno di più soluzioni in attacco dopo l’infortunio di Fabinho. Per l’ufficialità occorrerà semplicemente aspettare i tempi tecnici del trasferimento al quale ha dato pieno assenso lo stesso attaccante consapevole di raggiungere una piazza blasonata del calcio italiano e puntare alla serie A con il presidente Santopadre. Marilungo viene dalla doppietta rifilata al Livorno domenica scorsa con il suo Lanciano ed è una punta rapida capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato. nato come centrocampista offensivo, sa fare la seconda punta e giocare sulle fasce.
Lanzafame Per Davide Lanzafame le offerte non mancano: il fantasista del Perugia potrebbe finire al Latina anche se sta valutando la pista estera. Il giocatore non rientra più negli schemi di Bisoli che da quando ha adottato il modulo del 4-3-3 lo ha considerato sempre una seconda scelta.
Le partenze Da valutare le condizioni dell’ex modenese Salifu. Il centrocampista della Fiorentina potrebbe essere rispedito alla società viola nei prossimi giorni mentre per Alhassan c’è l’intenzione di capire le possibilità di ripresa perchè è un giocatore sul quale la società ha fatto ampio affidamento. Già stabilita la cessione del centrocampista Filipe rimasto ai margini del progetto di Bisoli dall’inizio della stagione