Saverio Picotti (Foto di Liviana Lattanzi)

Esordio vincente, ma con tanti errori e tanta fatica, per La Valletta-Ternana Calcio a 5 che, sprecona e poco concreta, espugna comunque l’ostico campo di Bastardo con un 4 a 5 tutt’altro che agevole. I ragazzi del duo Benedetti-Morelli prima vanno in vantaggio, poi si fanno raggiungere, per ben tre volte, e infine hanno la meglio su una coriacea e mai doma N. G. Bastardo.

Subito avanti Rossoverdi in vantaggio dopo appena 13 secondi, con un destro di Manolo Fernandes  e che sfiorano poi il gol con Serilli e Pazzaglia.  Al 12’ il Bastardo pareggia con Pugnali, ma dopo una traversa colpita da Pierucci, al 14’ Pazzaglia porta di nuovo avanti La Valletta-Ternana. Il vantaggio, però, non dura più di un minuto: al 15’ è Cucci, appena entrato, a riportare la partita in parità.

Tanti errori I rossoverdi, con Pierucci e Fernandes – che colpisce anche in palo clamoroso – mancano parecchie occasioni, mentre il giovane portiere di casa applausi meritati, ma al minuto 27 Simone Grillini infila il pallone all’incrocio dei pali, per il 3 a 2 con il quale si chiude il primo tempo.

Botta e risposta Nel secondo tempo La Valletta-Ternana Calcio a 5 cerca di gestire il vantaggio, sfiora più volte il gol e, come spesso accade, subisce il gol  del pari, segnato da Antonelli. Tutto da rifare, insomma. Ma i rossoverdi, podo dopo, possono contare su un pizzico di buona sorte: un tiro di capitan Picotti,dopo una netta deviazione di un difensore, finisce alle spalle dell’estremo di casa per il nuovo vantaggio. I ragazzi del duo Benedetti-Morelli, stavolta, comprendono che non c’è da stare tranquilli e colpiscono per la quinta volta con Grillini, il migliore in campo. Negli ultimi minuti il Bastardo tenta il tutto per tutto – anche con il portiere di movimento – e al 29’ accorcia le distanze con Antonelli portando la gara sul 4 a 5, che sarà il punteggio finale.

Le ragazze per beneficenza Nel pomeriggio di domenica, al pala Di Vittorio, si disputerà il ‘Trofeo Noi di Coop’. La Ternana futsal femminile incontrerà l’Atletico di Madrid per una giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne – parte dell’incasso verrà devoluto al Centro antiviolenza di Terni ‘Liberetutte’ – promossa dai soci e dai lavoratori dell’Ipercoop di Terni. L’ospite d’onore della manifestazione a sfondo benefico -sarà una delle squadre più forti del pianeta del calcio a 5: si gioca alle 16.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.