di Daniele Sborzacchi
Non perde occasione di mettere punti pesanti in cascina l’Aper Capocavallo. La formazione del presidente Gianpiero Pisello passa ad Ancona, in casa dell’ultima in classifica e si rilancia nella lotta per la salvezza in serie A di Bocce, specialità Raffa. Sulle corsie marchigiane decisive sono state le coppie, con Omero Fanali e Michele Palazzetti che hanno superato 8-7 8-3 Ascani (poi sostituito da Montenovo) ed Agostini e Valter Vitali e Luca Santucci abili a superare 8-0 e 8-4 Iacucci e Marinelli (sostituito nel secondo set da Cesini). In precedenza pareggi nella Terna con Fanali, Palazzetti e Sergio Battistoni (ha giocato anche Giancarlo Gori) contro Cesini-Agostini-Ascani (3-8 8-0) e nell’Indiviuduale (Luca Santucci 5-8 8-6 con Iacucci). Per l’Aper prossimo turno davvero decisivo, sabato 18 marzo in casa contro il Montegranaro appaiato in classifica proprio ai corcianesi.
Serie A Risultati (15esima giornata) Alto Verbano Varese-Montecatini 2-0, Ancona-Aper Capocavallo 0-2, Montegridolfo-L’Aquila2-1, Enrico Millo Salerno-Rinascita Modena 1-0, Montegranaro-Fashion Cattel Treviso 2-1, Caccialanza Milano-Boville Marino 0-3.
Classifica Caccialanza 37, Fashion Cattel 31, Alto Verbano 28, Boville Marino 26, L’Aquila 25, Rinascita Modena 24, Enrico Millo Salerno 23, Montegridolfo 19, Aper Capocavallo, Montegranaro 17, Ancona 6, Montecatini 5.
Sant’Erminio Umbrò in crescita In serie B bella vittoria per la Sant’Erminio Umbrò di Leonardo Gagliardoni che è andata ad espugnare le corsie del Montesanto Potenza Picena. Vittoriosa la Terna con Luca Brutti, Luca Di Felice e Rodolfo Rosi (8-3 8-5 su Gelosi, Micucci e Petrelli), quindi nonostante la sconfitta di Raffaele Tomao nell’Individuale (8-4 8-5 con Renzi) sono arrivati i punti dalle Coppie (Brutti-Di Felice vittoriosi 8-5 8-7 su Petrelli-Gelosi e Sergio Poggianti poi sostituito da Tomao e Tosti abili a superare 8-7 8-3 Ascani e Renzi). Con questa affermazione Sant’Erminio Umbrò torna in piena corsa per i playoff e nel prossimo turno (25 marzo) sfiderà I Fiori Frosinone con l’intento di salire ancora.
Risultati serie B Centro Nord (nona giornata) Brescia-Mosciano 0-1, Pineto-Vallefoglia 0-1, I Fiori Frosinone-Fontespina 1-0, Montesanto-Sant’Erminio Umbrò 1-3
Classifica Mosciano 19, Vallefoglia 14, S. Erminio Umbrò, I Fiori 13, Montesanto, Brescia 12, Fontespina 11, Pineto 7.