di Daniele Sborzacchi
L’Aper Capocavallo conquista la seconda vittoria consecutiva e scala la classifica nel campionato di serie A di bocce, specialità Raffa. I ragazzi di Enrico Angeletti, reduci dal bel successo di sabato scorso contro la Rinascita Modena, hanno strappato altri tre punti di vitale importanza in chiave salvezza, espugnando le corsie dell’Avis Montecatini. Ancora una volta determinante al fine del risultato la prestazione nella gara Individuale di Luca Santucci, che ha superato nei due set (8-5 8-3) l’alfiere di casa Bassi. Pareggi sono scaturiti poi dalla sfida di Terna (Omero Fanali, Michele Palazzetti e Giancarlo Gori hanno impattato 4-8 8-7 contro Lorenzini, Matalucci e Franci) e dai due match delle Coppie, con l’Aper del presidente Gianpiero Pisello che ha schierato Fanali-Palazzetti (secondo set Gori) contro Lorenzini e D’Alterio (6-8 8-5) e Santucci con Valter Vitali (5-8 8-6 contro Bassi e Franci). Morale alle stelle quindi per i corcianesi, che sabato prossimo nel bocciodromo di casa affronteranno la corazzata Caccialanza Milano, una delle formazioni più titolate nella storia delle bocce italiane ed attuale capolista del campionato.
Risultati serie A Raffa, 10° giornata Ancona-Montegranaro 2-1, Boville-Modena 1-1, Salerno-Montegridolfo 1-0, Montecatini-Aper Capocavallo 0-1, Caccialanza Milano-Treviso 2-0, Alto Verbano Varese-L’Aquila rinviata.
Classifica Caccialanza Milano 25, Treviso 22, Modena 18, Boville 17, Alto Verbano* 16, Salerno 14, L’Aquila* e APER Capocavallo 13, Montegridolfo 11, Montegranaro 10, Ancona 6, Montecatini 2. (Alto Verbano Varese e L’Aquila una gara in meno).
Sant’Erminio Umbrò riparte Grande vittoria della Sant’Erminio Umbrò di Leonardo Gagliardoni, che bagna il 2017 con una preziosissima vittoria in casa del Fontespina Civitanova Marche. Un successo di misura che consente ai perugini del presidente Giorgio Lollini di issarsi in vetta al raggruppamento centro nord della serie B, in virtù anche del rinvio della sfida al vertice tra I Fiori Frosinone e Pineto. I tre punti sono arrivati grazie al punto messo a segno nella gara individuale da Luca Brutti, che ha battuto Sabbatini 8-3 8-6. In parità i due set di Terna, con Sant’Erminio Umbrò che ha schierato Rodolfo Rosi, Raffaele Tomao e Luca di Felice (8-2 5-8 contro Macellari, Aleandri e Gattari), e parità anche per le due sfide di Coppia, con protagonisti per il team perugino Brutti e Rosi (3-8 8-2 con Gattari e Sabbatini) e Tomao-Di Felice (6-8 8-7 con Macellari e Aleandri). Una vittoria davvero importante per Sant’Erminio Umbrò che si rimette dunque in carreggiata e adesso è attesa da un’altra trasferta, sabato prossimo, a Brescia.
Risultati serie B Centro-Nord Fontespina-Sant’Erminio Umbrò 0-1, Brescia-Montesanto 0-0, I Fiori Frosinone-Pineto rinviata, Mosciano-Vallefoglia rinviata.
Classifica Sant’Erminio Umbrò, I Fiori* e Pineto* 7, Montesanto e Brescia 6, Fontespina e Vallefoglia* 5, Mosciano* 4 (Mosciano, Vallefoglia, Pineto, I Fiori Frosinone una gara in meno).