Poltroneri, decisivo con 28 punti

di Mauro Sedda

Dopo sette sconfitte consecutive la Liomatic Perugia ritrova la via della vittoria sul parquet amico del PalaEvangelisti. E lo fa al termine di un match combattuto ed incerto fino alla fine che ha visto primeggiare i ragazzi di coach Fabrizi sull’ostica Co.Mark Treviglio, compagine in piena lotta playoff. Una vittoria di squadra quella dei perugini, che mandano a referto tutti gli effettivi. Nel finale decisivi gli errori avversari e la freddezza di Davide Poltroneri, autore di 28 punti. Perugia resta fanalino di coda nella classifica di Divisione Nazionale A ma abbandona la casella dei 10 punti.

Il match Lombardi in Umbria senza gli infortunati Ferrarese e Perego. I padroni di casa partono col piede giusto. Chiarello completa un gioco da 3 punti e successivamente Chiatti segna il +3. La Co.Mark si affida a Raminelli e soprattutto a Reati, gran partita la sua. Dopo i primi 10’ Perugia è avanti 19 a 18. I Grifoni riprendono a giocare con la stessa foga. Mei colpisce dalla massima distanza, Ramenghi non sbaglia dai liberi e Poltroneri arma la mano dalla linea dei tre punti: +7 per la squadra ospitante. Molinaro tenta una reazione, subito respinta, però, da un’altra bomba di Mei che anticipa il +12 siglato con un gancio da Chiarello. Sempre Molinaro guida la rincorsa della banda di Vertemati che va al riposo lungo sotto solo 43 a 38. Nella ripresa sale in cattedra Reati, autentica spina nel fianco della difesa biancorossa. E’ lui a restare aggrappato ad una Liomatic che continua a girare a meraviglia con Bonamente, Poltroneri e Chiatti. A fine terzo parziale Bei fa suo il rimbalzo offensivo e appoggia per il +4: 63 a 59 per Perugia con 10’ da giocare. Le squadre procedono fianco a fianco fino a 4’ dalla fine. Sulla parità botta e risposta dal perimetro tra Poltroneri e Reati. Perugia aumenta l’intensità difensiva soffocando la rimessa da fondo di Treviglio che fa scadere i 5´´. Dall’altra parte Poltroneri fa centro con fallo portando a +3 i suoi con 15´´ da giocare. Nonostante il timeout chiamato da Vertemati la Co.Mark butta al vento un altro possesso. Poltroneri, invece, subisce fallo e resta glaciale dalla lunetta: 2/2. Finisce 79 a 76 per i Grifoni.

Tabellino Liomatic Perugia – Co.Mark Treviglio 79 – 76 (19-18; 24-20; 20-21; 16-17)
Liomatic Perugia: Chiatti 5, Santantonio 2, Meschini 3, Cutolo 2, Ramenghi 2, Poltroneri 28, Bei 2, Mei 16, Chiarello 9, Bonamente 10. All. Fabrizi.
Co.Mark Treviglio: Carnovali 2, Maspero 8, Reati 31, Spatti, Raminelli 11, Cazzolato 7, Molinaro 6, Pederzini 9, Tomasini 2, Franzoni. All. Vertemati.
Arbitri: Brindisi di Torino (TO) & Maffei di Silea (TV).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.