Poltroneri, di nuovo in campo

di Mauro Sedda

Una partenza troppo soft porta la Liomatic Perugia alla sconfitta sulle tavole del parquet del PalaCampus, casa della Assigeco Casalpusterlengo. I Padroni di casa costruiscono il proprio successo proprio in avvio di gara, creando quello strappo che i biancorossi di coach Fabrizi non riescono più a ricucire. Per Perugia, sempre ultima con 10 punti nella classifica di Divisione Nazionale A, si tratta della settima sconfitta di fila.

Il match Parte a mille all’ora Casalpusterlengo. Chiumenti, Prandin e Planezio colpiscono ripetutamente i Grifoni che faticano ad entrare in partita. Poltroneri prova a smuovere dal torpore i suoi ma è l’Assigeco a trovare ancora la via del canestro chiudendo il primo parziale avanti 27 a 13. Ad inizio secondo quarto i padroni di casa tentano di chiudere definitivamente i conti, ma ancora Poltroneri, assistito stavolta dai redivivi Chiatti e Cutolo, tiene a galla la Liomatic: 45 a 33 per i lombardi all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi è Chiatti a guidare i Grifoni verso un difficile recupero. Marino, a canestro per due volte, e Ricci, due su due ai liberi e schiacciata del +20, spezzano, però, le già esigue speranze perugine. Con 10’ ancora da giocare, il tabellone dice 66 a 43 per la squadra ospitante. L’ultimo parziale è ininfluente per l’esito della sfida. Gli ospiti escono sconfitti 84 a 62. Prossimo impegno sabato 16 febbraio, ore 21.00 al PalaEvangelisti, contro Treviglio.

Tabellino Assigeco Casalp. – Liomatic Perugia 84 – 62 (27-13; 18-20; 21-10; 18-19)
Assigeco Casalp.: Vencato, Venuto 12, Chiumenti 10, Ricci 12, Planezio 9, Fiorito 10, Marino 11, Bellina 2, Janelidze 2, Prandin 16. All. Zanchi.
Liomatic Perugia: Chiatti 11, Santantonio 5, Meschini, Cutolo 10, Ramenghi 2, Poltroneri 20, Bei 3, Mei 5, Chiarello 2, Bonamente 4. All. Fabrizi.
Arbitri: Sivieri di Vigarano Mainarda (FE) & Cappati di Roncade (TV).

Tutti i risultati della 24esima giornata
ArcAnthea Lucca 73-83 Brandini/Claag Firenze
Viola Reggio Calabria 66-56 EnoAgrimm San Severo
SBS Castelletto 91-84 Bawer Matera
Assigeco Casalpusterlengo 84-62 Liomatic Perugia
U. S. Basket Recanati 93-74 Benacquista Assicurazioni Latina
Liomatic Group Bari 79-92 Mobyt Ferrara
Moncada Solar Agrigento 64-70 Zerouno Torino
Dinamica-DWB Mirandola 11/02 alle 20:30 BLS Chieti
Co.Mark Treviglio Riposa
Paffoni Omegna Riposa

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.