di Giulio Nardi

Da oggi c’è un motivo in più per aspettare la sfida del Grifo contro il Bari di Camplone che alla fine di aprile tornerà da avversario allo stadio Curi. Già, perchè da poche ore la gente di Perugia che ha festeggiato con lui la promozione in serie B di appena due anni fà, è in apprensione per l’ex tecnico biancorosso. L’allenatore abruzzese, nella mattinata di mercoledì, dopo aver diretto l’allenamento del suo Bari, è stato colto da malore   ed è  stato trasportato immediatamente   al Policlinico di Bari dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Fuori pericolo Andrea Camplone, secondo quanto precisato dal dott. Nicola Amoruso responsabile dell’ufficio stampa dell’ospedale pugliese, contattato da Umbria24, è  adesso in buone condizioni e rimarrà sotto osservazione per gli accertamenti del caso. Su invito espresso nel comunicato della società dell’F.C. Bari 1908 S.p.A., evitiamo di divulgare dati più specifici raccolti nel pomeriggio di mercoledì, rimettendoci esclusivamente a quanto precisato dalla società pugliese. Contattato telefonicamente dal collega Massimo Profeta, Camplone ha confermato di essere in ottime condizioni: «Sto benissimo. Si è trattato di un episodio che può succedere a tutti, martedì tornerò ad allenare i miei giocatori».

Il Bari precisa Questo è il comunicato di mercoledì sera diffuso dalla società del Bari: «In riferimento al malore che ha colpito nella giornata odierna il sig. Andrea Camplone l’F.C. Bari 1908 S.p.A informa che lo stesso ha eseguito un controllo coronarografico seguito dal posizionamento di un nuovo stent. I controlli sono stati eseguiti dal dott. Nicola Signore presso il reparto di Cardiologia Ospedaliera del Policlinico di Bari con l’assistenza dello staff sanitario della scrivente società coordinato dal prof. Biagio Moretti. Le condizioni cliniche di Camplone sono buone e il risultato è ottimale. Mister Camplone dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di tornare alla normale attività».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.