Ancora successi per la Formazione Danza Terni, la scuola diretta da Rosanna Filipponi. Al teatro Flavio Vespasiano di Rieti si è tenuta la quarta edizione del concorso Rieti Danza Estate,  prestigioso concorso organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Rieti. Con risultati brillanti per i ballerini ternani.

Il premio La giuria, composta da Nathalie Leger, Lucia Geppi, Clarissa Mucci, Laura Martorana, Michele Merola, Francesco Nappa e Ilenja Rossi, ha visto esibirsi più di 450 allievi di varie scuole di tutta Italia. Tra questi anche alcuni solisti della Formazione Danza Terni,  che per l’ennesima volta hanno conquistato diversi riconoscimenti. Accesso alle finali per la piccola Angelica D’Inzillo Carranza, giovanissima promessa, nella sezione Solisti danza classica categoria propedeutica, con una coreografia di Rosanna Filipponi.

Primi posti Prima classificata nella sezione Solisti Modern categoria propedeutica per Azzurra Ascione con una coreografia di Romana Sciarretta. Primi posti anche per Beatrice Ieni e Domenico Maracchioni, che con una coreografia di Annamaria Colombaretti si sono aggiudicati sia il primato nella categoria Passi a due Modern che il prestigioso premio della critica per la stessa coreografia.

Il futuro Ora un meritato riposo per tutti gli allievi della Formazione Danza Terni per poi riprendere da settembre con un intenso anno di lezioni, stage, Masterclass, nuovi concorsi e con gli innumerevoli incontri con docenti di altissimo livello previsti nei corsi di formazione professionale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.